E’ una delle saghe fantasy più fortunate di tutti i tempi: stiamo parlando di quella che ha per protagonista Harry Potter. Nonostante siano trascorsi più di vent’anni, è ancora in corso il dibattito che riguarda i libri e la trasposizione cinematografica; quale delle due è meglio? Difficile rispondere, entrambe hanno saputo farsi amare, a propri modo. Quello che però alcuni “babbani” ancora ignorano è che sono presenti non pochi errori nelle varie pellicole cinematografiche. Quali? E’ presto detto.
Nel primo film, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry siede per la prima volta accanto ai suoi compagni di avventura, Hermione e Ron, nella sala comune. In una prima scena, il maghetto è seduto alla parte destra del tavolo, in quella successiva a sinistra. Lo avevate notato?
Photocredits @Moviemistakes
Nel secondo film scoviamo un particolare che vi stupirà: tra la folla c’è un cameramen! In Harry Potter e la camera dei segreti, in una delle scene principali, notiamo l’incursione di un operatore tra la folla di studenti. Chi lo avrebbe mai detto?
Photocredits @Moviemistakes
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More