Le ultime elezioni americane hanno suscitato una grande ondata di polemiche, dividendo la popolazione statunitense. Tra chi ha acclamato l’entrata di Trump alla Casa Bianca e chi fin da subito è stato suo detrattore, hanno creato grande dibattito. Tuttavia, senza entrare troppo nel merito, c’era chi aveva già previsto la vittoria dell’imprenditore.
Stiamo parlando di Allan J. Lichtman. L’uomo infatti ha indovinato i risultati delle elezioni americane degli ultimi 40 anni. Le sue deduzioni comunque non sono frutto di strani poteri. Egli è infatti un professore di storia, laureato all’università di Harvard. Insomma, il suo parere è frutto di una conoscenza acquisita in uno dei posti più prestigiosi al mondo. Grazie alla sua esperienza, è riuscito ad ideare un metodo, che gli ha permesso di indovinare il risultato delle elezioni. Vediamo come ci riesce e chi vincerà secondo lui…
Allan J. Lichtman è un professore di storia. La sua preparazione accademica gli ha permesso di prevedere con largo anticipo la vittoria di Donald Trump alle elezioni del 2016. Dal momento che il mandato presidenziale scade ogni 4 anni, la questione è tornata ultimamente alla ribalta. L’esperto ha espresso la sua opinione pronunciando già il nome di quello che per lui sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti. E sembra non aver alcun dubbio…
Per arrivare alla sua “predizione”, l’uomo ha ideato un metodo quasi scientifico. Questo approccio prende il nome di Keys to the White House e consiste in una serie di 13 domande da porre ad un campione di intervistati, riguardo il presidente uscente. Costruite in modo da rispondere “vero” o “falso”, le domande sono di diversa natura. Possono riguardare sia l’atteggiamento (“Il presidente è carismatico”) che il suo operato (“Ha risollevato l’economia?”). Qualora dovessero prevalere i “vero”, il presidente verrà nuovamente confermato. Viceversa, se i “falso” dovessero essere più numerosi, a vincere sarà lo sfidante.
Può quasi sembrare semplicistico, eppure il metodo ideato da Lichtman è risultato vincente da oltre 40 anni. L’accademico infatti ha indovinato gli esiti di tutte le elezioni americane, da quando ha iniziato ad usarlo. Anche ora si è espresso e non ha dubbi: a vincere per lui sarà Joe Biden. Vedremo ci prenderà anche questa volta…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More