Ve la ricordate? Era la vincitrice di Masterchef 8, stiamo parlando di Valeria Raciti. La siciliana verace ed emotiva, ma sempre determinata verso il suo unico obiettivo: farsi valere in cucina. E c’è riuscita in pieno, guadagnandosi la vittoria dell’ottava edizione. Ma oggi che fine ha fatto? Ebbene, vediamo ora cosa fa nella vita e com’è diventata.
Valeria Raciti dopo Masterchef, oggi gira il mondo
Classe ’89, originaria di Catania, Valeria Raciti è stata la vincitrice di Masterchef 8. Ha stregato i palati dei giudici con i suoi deliziosi piatti, mettendo sempre tutta sé stessa in ogni pietanza. Una ragazza molto emotiva, che è entrata subito nel cuore di tutti, concorrenti e telespettatori. Nei suoi piatti non mancavano mai i riferimenti alla sua adorata Sicilia. Nella vita quotidiana Valeria era una segretaria, ma la sua vera passione è sempre stata la cucina. Ebbene, Masterchef le ha permesso di realizzare i suoi sogni e di dare una svolta alla sua vita. La sua vittoria le ha permesso di ottenere centomila euro in gettoni d’oro e le ha dato la possibilità di scrivere un proprio libro di ricette.
La sua passione è nata grazie alla nonna, che le ha trasmesso l’amore per la cucina, che ancora oggi rappresenta il suo ‘luogo sicuro’. “MasterChef mi ha dato la possibilità di mettermi al primo posto“, aveva detto in un’intervista in seguito alla sua vittoria. Ebbene, oggi Valeria gira per il mondo insieme al marito, alla scoperta di nuovi piatti e culture culinarie che possano darle l’ispirazione per nuove sperimentazioni. Uno dei suoi ultimi viaggi è stato proprio a Dubai, ospite dello chef Locatelli, che l’ha invitata a cucinare una cena stellata a quattro mani. Un’occasione molto speciale ed importante per la giovane cuoca, che continua con determinazione il suo percorso verso il suo obiettivo: aprire un proprio ristorante.
Valeria è molto attiva anche sui social, sulla sua pagina Instagram conta ben 53,9mila followers. Qui, pubblica vari scatti della sua quotidianità e non possono mancare anche le sue creazioni culinarie. Eccola in una foto recente che ha condiviso con i suoi fan:

