Trova una borsa in treno e diventa ricco: dentro più di 5000….

Un capostazione trova una borsa abbandonata all’interno del treno nel quale aveva appena terminato il suo servizio. L’uomo diventa ricco ma solo per qualche minuto. Una disavventura per una cittadina francese che era andata in vacanza presso alcuni parenti a Palermo; esperienza terminata però in un modo del tutto inaspettato. Una cinquantatreenne di Nizza, arrivata all’aeroporto di Punta Raisi, si è accorta troppo tardi di aver perso il suo borsello dal contenuto davvero prezioso.

Forse incredula di poter recuperare il contenuto della sua borsa, la donna aveva bloccato le carte di credito, ma non avevo sporto denuncia alla Polizia. Ma le cose sono andate in maniera del tutto inaspettata.

La vicenda della borsa smarrita

Il capotreno del convoglio Punta-Raisi – Palermo ha deciso di compiere un gesto onesto e forse per qualcuno inaspettato. L’uomo, un ventiseienne, ha deciso di consegnare subito la borsa agli agenti della Polfer. Il borsello conteneva delle carte di credito e 5730 euro in contanti, appartenenti ad una cinquantatreenne di Nizza. La donna, dopo essere arrivata a Palermo si è accorta di aver smarrito il suo denaro, ma pensando di non poter più riottenere i soldi ha deciso di bloccare le carte di credito, ma di non esporre denuncia. Per la Polizia infatti è stato difficile rintracciare la proprietaria della borsa. Dopo il gesto del capotreno infatti i poliziotti si sono subito attivati per cercare la donna; non essendo in possesso di una denuncia, per le forze dell’ordine è stato necessario incrociare i dati reperibili su diverse banche dati, tra cui l’anagrafe comunale. La cittadina francese era sposata con un uomo di Palermo che non era più residente nel capoluogo siciliano da anni. Rintracciati i parenti della donna gli agenti le hanno raccontato del ritrovamento consegnato il borsello con il contenuto per intero.

LEGGI ANCHE: Trova un anello da 2000 euro nella cassetta della posta: lo porta a casa ma…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

6 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

6 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

6 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

6 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

6 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

6 giorni Fa