Era il 2011 quando Alfonso Signorini, ha scoperto di essere malato di leucemia. Il conduttore si era recato in ospedale per fare dei controlli e dopo essere stato dimesso ha ricevuto la chiamata che gli avrebbe cambiato la vita.
Alfonso Signorini racconta la sua malattia: “Dipendo da una medicina”
Un periodo davvero delicato quello che Alfonso Signorini ha dovuto affrontare nel 2011. Il re del gossip ha raccontato che durante una puntata di un programma da lui condotto, Kalispera, si è sentito male. Dopo essersi accorto di avere la temperatura a 40 si è subito recato in ospedale, al San Raffaele di Milano.
Dopo aver effettuato le analisi, Alfonso è ritornato a casa ma la brutta notizia è arrivata il giorno seguente, dove i medici gli hanno rivelato di essere malato di leucemia. I mesi successivi a quella ‘telefonata’ sono stati indispensabili per il giornalista che si è sottoposto alle cure necessarie, sconfiggendo il male.
Alfonso Signorini: “La vita cambia, è stato uno scontro frontale”
Intervistato da InformaSicilia, il giornalista ha raccontato:
“La vita cambia, è stato uno scontro frontale a 300 all’ora. Non è bello dipendere da una medicina. Devi risolvere il problema che la tua vita sia legata ad una cura. Questa condizione è difficile da accettare. Questa cosa mi è capitata nel momento di maggior lavoro per me, mia madre non stava bene, dirigevo due giornali e facevo quattro programmi televisivi. Forse è stato il prezzo da pagare. Ho ripreso la mia vita in mano perché sentivo il tempo che mi sfuggiva. Adesso, però, credo che è bello convivere con la malattia. È un dono”.
La malattia è arrivata proprio mentre era all‘apice della sua carriera lavorativa; secondo lui è stata una conseguenza della vita frenetica che faceva, costringendolo così a mettere in pausa tutti i suoi impegni lavorativi per curarsi.
