Spesso i film prendono spunto dalla realtà. Ma anche la realtà talvolta può trarre ispirazione dal cinema. Evidentemente i quattro protagonisti di questa assurda vicenda devono aver visto troppe volte Una notte da leoni. Nel film, dopo una “notte brava” i personaggi devono ripercorrere le vicende precedenti, che non riescono a ricordare.
Evidentemente i malcapitati, spinti magari dalla voglia di provare quel tipo di “sballo”, hanno pensato bene di aggiungere dell’olio di hashish nell’impasto del pane. L’idea tuttavia non ha avuto l’effetto sperato. I quattro hanno lamentato dolori al petto e hanno chiamato l’ambulanza. Ora sono ricoverati ma le loro condizioni non destano preoccupazione. Ma vediamo bene cosa è accaduto…
Impastano pane con hashish: finiscono in ospedale…
L’assurda vicenda ha luogo in via Sant’Elia a Viggiù (Varese) nella notte tra giovedì e venerdì 14 agosto. I quattro stavano cercando un modo alternativo per rilassarsi, tuttavia la situazione è sfuggita loro di mano. I malcapitati sono finiti infatti in ospedale per intossicazione. Ciò dipende dal fatto che l’olio di hashish sia diverso dal normale fumo. La concentrazione di principio attivo è più alta, per questo i ragazzi hanno riscontrato dei problemi.
Vedendo nel dettaglio, i giovani avrebbero preparato il pane seguendo la ricetta tradizionale. Solo che, invece del classico olio di oliva, hanno aggiunto quello di hashish. In seguito lo hanno fatto lievitare, infornato e successivamente mangiato. Verso le 2 del mattino è arrivata la chiamata al 118, che tempestivamente ha mandato le ambulanze. Per via della più alta concentrazione, i giovani lamentavano dolori al petto.
Trasportati tempestivamente in pronto soccorso, le loro condizioni non destano preoccupazione. A causa della natura del malessere, sul luogo sono sopraggiunti anche i i Carabinieri della stazione di Viggiù per svolgere gli accertamenti del caso. Anche se la loro notte da leoni non è andata come speravano, fortunatamente i quattro malcapitati si rimetteranno.
