Un’esperienza drammatica quella di un uomo palermitano, che dopo un intervento al naso si è trovato il viso deturpato e irriconoscibile. Dopo l’operazione, subita nel 2017, per il paziente è iniziato infatti un calvario, durato due anni. Il protagonista della vicenda è Pierluigi Latino un quarantasettenne che ha raccontato i dettagli della sua traumatica storia. Quello che doveva essere un intervento di rinoplastica per il raddrizzamento del setto nasale deviato e l’asportazione di un’adiposità appena evidente, si è tramutato in un incubo.
L’uomo ha parlato della sua esperienza in un un’intervista per Blogosicilia, dove ha rivelato che quella al naso:
“È stata un’operazione devastante. Inizia con questa operazione il mio calvario durato circa due anni“.
Pierluigi Latino spiega che subito dopo il risveglio dall’intervento non aveva accusato alcun malessere, ma è bastato poco per cominciare ad avvertire uno strano gonfiore. Inizialmente il “difetto” sembrava una conseguenza che sarebbe dovuta passare con il tempo, ma dopo quattro mesi il naso inizia a deformarsi. Secondo il racconto del protagonista della spiacevole vicenda, i medici avrebbero asportato una parte del setto nasale e, rimuovendo la struttura mediana del naso, avrebbero scavato la sua punta e la cartilagine delle narici causando una sorta di collasso della struttura nasale. L’uomo avrebbe dunque rivelato che dopo essersi accorto del “danno” ha cercato qualcuno che potesse aiutarlo. Dopo due anni da incubo, Pierluigi si è rivolto ad una clinica romana dove è riuscito a ritornare “normale”. Latino racconta:
“Ero deturpato in maniera enorme ma l’intervento mi ha restituito la mia vita sociale. Inoltre non potevo più respirare, passeggiare e nemmeno dormire bene, dovevo riposare seduto sul divano”.
Il palermitano si ritiene grato al dottor Michele Pascali che pare sia riuscito a donargli il sorriso e la serenità perdute dopo il primo intervento. Dalla sua esperienza drammatica, Pierluigi Latino ha chiesto un risarcimento danni, ma adesso è comunque felice di essere tornato a respirare.
LEGGI ANCHE: Si rifà il seno a 22 anni ma rischia di morire: “Mi hanno…”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More