Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Beve solo succhi di frutta per 3 settimane: perde 40 kg ma il suo cervello…

Questa donna beve solo succhi di frutta per tre settimane e finisce in ospedale: la dieta estrema a cui si è sottoposta, infatti, diventa più pericolosa di quel che aveva immaginato.

È il Corriere a riportare la notizia di un racconto pubblicato su un giornale locale in Israele, il Ha Hadoshot 12. Questa donna è vittima di un malessere piuttosto grave e si rivolge ad un “terapeuta” che le somministra una dieta davvero estrema. Così smette di mangiare e beve solo succhi di frutta per tre settimane, ma questo tipo di alimentazione la porterà direttamente in ospedale. Come è potuto succedere?

La malcapitata ha deciso di seguire il consiglio dietetico di quello che è stato definito un “terapista alternativo”. Dal Corriere, infatti, si apprende che nel Paese in cui è avvenuto il fatto non occorrono titoli specifici per essere chiamati “terapeuti”. Al principio la donna si rivolge a lui per chiedere un parere sulla possibilità di dimagrire, poiché era insoddisfatta del suo peso. Purtroppo, però, la soluzione proposta dal “terapeuta” si rivelerà essere molto pericolosa.

La dieta “somministrata” è radicale: la donna beve solo succhi di frutta per tre settimane. Il problema è che portare avanti questo tipo di “alimentazione” per un tempo prolungato, può fare male al nostro cervello.

Beve solo succhi di frutta: danni al cervello

La protagonista della vicenda perde 40 chili in tre settimane, ma al termine del suo rigido regime alimentare finisce ricoverata all’ospedale di Tel Aviv con importanti conseguenze al suo cervello. I medici temono infatti che i danni al cervello possano essere addirittura irreversibili. Secondo quanto si apprende, la paziente ha subito un ricovero per iponatriemia, nota anche come “intossicazione da acqua“; la patologia comporta bassi livelli di sodio nel sangue.

Gli specialisti che hanno osservato il caso tendono a specificare che ogni eccesso, dal punto di vista alimentare, può portare gravi conseguenze al nostro organismo. Ogni alimento o bevanda deve sempre essere calibrato in maniera equilibrata e soprattutto prima di ogni dieta è fondamentale richiedere il consulto di un vero esperto

Pulsante per tornare all'inizio