Ieri e Oggi

Era Andrea Ferri in “Carabinieri”: oggi 50 anni, barbona e capelli rasati [FOTO]

Il suo fascino infatti lo ha reso indimenticabile. Nonostante siano passati ormai 12 anni dalla fine di Carabinieri, ci chiediamo: che fine ha fatto Ettore Bassi?

Carabinieri è stata una fiction italiana trasmessa sia su Canale 5 che su Rete 4. Per un totale di 174 episodi, suddivisi in 7 stagioni, la serie è andata in onda dal 2002 al 2008. Visto il grande successo, nel 2005 è uscita anche una miniserie spin-off, incentrata sui personaggi di Paola Vitali (Manuela Arcuri) ed Andrea Ferri (Ettore Bassi).

Come si può facilmente intuire, la fiction racconta le vicende di un gruppo di carabinieri, dislocati nella piccola caserma di Città delle Pieve, in provincia di Perugia. Pur essendo di genere poliziesco, la serie si discosta dalle altre del medesimo genere che andavano in onda nello stesso periodo, come Distretto di polizia. Se quest’ultima aveva un taglio più drammatico, Carabinieri è entrata nel cuore degli italiani anche per il tono più leggero e comico.

Un altro punto di forza risiedeva nel cast, nell’alchimia mostrata dai già citati protagonisti, Paola Vitali e Andrea Ferri. Quest’ultimo soprattutto, interpretato da Ettore Bassi, ha fatto breccia principalmente nel cuore delle telespettatrici.

Ecco com’è ora Ettore Bassi dopo Carabinieri… [FOTO]

Classe 1970, Ettore Bassi ha compiuto 50 anni tondi tondi proprio quest’anno. Prima di approdare in Carabinieri, ha debuttato nel 1994 in televisione, prendendo parte alla miniserie Italian Restaurant. Da lì in poi la sua carriera è stata tutti in ascesa, lavorando nelle più grandi serie tv italiane. Ha recitato in Un posto al sole nel 1997 anche in un episodio di Un medico in famiglia nel 1999.

Nel 2000 debutta al cinema in Quello che le ragazze non dicono di Carlo Vanzina, ma è nel 2002 che consolida il suo successo. Ettore Bassi ricopre per ben 3 anni il ruolo di Andrea Ferri in Carabinieri, grazie al quale diviene uno dei volti più noti del piccolo schermo. L’attore continua a lavorare molto in televisione, dividendosi anche molto in teatro. Ad oggi appare notevolmente cambiato: barba e capelli brizzolati mostrano che anche per lui il tempo sia passato. Gli occhiali da vista completano la trasformazione. Ma, nonostante ciò, l’attore è ancora più affascinante che mai.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG
Tags: Star System

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa