Detto da loro

Filippo Bisciglia, la malattia segreta: “Per due anni non ho camminato”

Sono anni trionfali per Filippo Bisciglia, il presentatore simbolo di Temptation Island lanciato da Maria De Filippi e oggi volto di punta della programmazione Mediaset. Reduce da un’edizione acclamatissima, che ha formalmente riportato la televisione italiana alla contemporaneità dopo quasi tre mesi di blocco totale delle trasmissioni, il conduttore si è concesso ora qualche bilancio di vita e di carriera; parlandone con Pierluigi Diaco a Io e Te, il presentatore ha raccontato della propria vita privata, del suo rapporto con De Filippi, e sopratutto di una problematica giovanile forse sconosciuta al grosso del suo pubblico.

La lotta contro la decalcificazione dell’anca di Filippo Bisciglia, costretto a letto per anni: “Un’esperienza che mi ha segnato il carattere

Da piccolo sono stato male“, ha rivelato Filippo Bisciglia al talk di Diaco, aprendosi finalmente a una problematica legata ai suoi primi anni di vita. “Ho avuto il morbo di Perthes. Una fortissima decalcificazione dell’anca, che mi colpì tra i due e i quattro anni. Se ne accorse mia madre, e mi salvai grazie a un professore“. Fu proprio il medico ad impedire che la patologia peggiorasse irrimediabilmente: “Lui decise di adottare un metodo differente“, prosegue il presentatore. “Una volta si operava e si rimaneva zoppi. Lui decise di non farmi camminare per un periodo di tempo. Sei mesi solo con una gamba, sei mesi con l’altra, e un anno fermo in mezzo“.

A sorpresa, la terapia funzionò, e ciò permise al giovanissimo Filippo Bisciglia di tornare a camminare serenamente. “E’ un’esperienza che mi ha formato il carattere“, conclude oggi la star di Temptation Island. “Una cosa così ti segna, e ogni cosa io faccia oggi la faccio al meglio. Quando tempo dopo iniziai a giocare a tennis, volevo vincere sempre“.

LEGGI ANCHE Filippo Bisciglia, barba e capelli lunghi: irriconoscibile

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Federica Petagna esce allo scoperto con Yuri Orlandi: chi è il nuovo fidanzato

Federica Petagna ha presentato ufficialmente il nuovo fidanzato Yuri Orlandi al matrimonio di El Shaarawy… Read More

2 ore Fa

Emanuela Pacotto, la voce di Barbie e delle eroine anime: intervista alla doppiatrice più celebre

Emanuela Pacotto è la doppiatrice italiana che ha prestato la voce a Barbie, Bulma, Nami… Read More

2 ore Fa

Il Collegio 10: nuova location e ambientazione storica per la decima edizione

Confermato Il Collegio 10 per il 2026 con una location completamente nuova e un'ambientazione storica… Read More

4 ore Fa

Damiano David e Dove Cameron pronti alle nozze: matrimonio in vista nel 2026

Damiano David e Dove Cameron si sposeranno a fine settembre 2026 in Italia. Le pubblicazioni… Read More

5 ore Fa

Valeria Bigella apre il cuore sul percorso di PMA: due aborti e la rinascita

Valeria Bigella racconta il suo percorso di PMA: due aborti, quattro transfer e la forza… Read More

5 ore Fa

Temptation Island 2026: Valentina Riccio e Antonio Panico in crisi, lei rivela ‘Ero in ospedale e lui è sparito’

La coppia di Temptation Island 2026 è in crisi. Valentina rivela di essere stata in… Read More

5 ore Fa