Cantina spagnola inventa l’acqua miracolosa al sapore di vino: non fa ubriacare né ingrassare

È avvenuto nella regione della Galizia, in Spagna. Un’azienda vinicola spagnola ha ideato un’acqua particolare, il cui sapore sarebbe riconducibile al vino. Questa “acqua al vino” permetterebbe ai consumatori di godere del gusto dell’alcolico, sia rosso che bianco, senza subirne gli effetti collaterali. La bevanda infatti non fa ubriacare né ingrassare. Ma vediamo meglio come ci sono arrivati.

Inventano “l’acqua al vino”: ecco come è nata l’idea

L’acqua particolare aromatizzata al vino si chiama Vida Gallaecia. La bevanda nasce dalla collaborazione tra la cantina Bodega Líquido Gallaecia e i ricercatori del Consejo Superior de Investigaciones Científicas, (CSIC). La cooperazione tra i due enti è andata avanti per due anni, prima di creare questo prodotto.

Pur essendo al sapore di vino, la bevanda non presenta alcuna traccia di alcol. Oltre a questo, ha pochissime calorie, permettendo il suo consumo in qualsiasi momento. Da nessuna delle due parti sono trapelate informazioni circa il modo in cui viene realizzata. Il processo alla base dell’acqua aromatizzata è infatti top secret. Tuttavia, i suoi creatori hanno spiegato che a dare quel sapore specifico siano i residui del processo di vinificazione. Ma a ciò si aggiungono principalmente i flavanoli dell’uva. Queste sostanze chimiche, presenti in molte specie vegetali, hanno molte proprietà benefiche. Come ha spiegato infatti la biologa Carmen Martìnez:

L’acqua è arricchita con i flavanoli dell’uva e i residui della produzione di vino Godello, dal momento che ci sono numerosi studi che associano l’assunzione di flavonoli con benefici per la salute. Ad esempio, hanno effetti positivi per il diabete, sono antiossidanti, cardioprotettivi o antibatterici“.

L’acqua al vino non è ancora in commercio. La cantina vinicola Bodega Líquido Gallaecia è ancora in cerca di potenziali partner. Comunque sembra che non sia destinata a rimanere solo un’idea, dal momento che ha attirato l’interesse di una compagnia aerea per distribuirla clienti. Altre richieste arrivano da Stati Uniti, Messico e Giappone.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Grande Fratello Vip 2026: Giovanni Grazioso, Rocco Casalino e Alejandro Martinez nel cast con Ilary Blasi

Il Grande Fratello Vip 2026 torna a settembre con Ilary Blasi alla conduzione. Tra i… Read More

8 ore Fa

Claudia Landi, la regina della schiscetta: come è diventata fenomeno social con ‘Preparo il pranzo a mio marito’

Scopri come Claudia Landi è diventata fenomeno virale con 'Preparo il pranzo a mio marito':… Read More

9 ore Fa

Stefano De Martino ritira il premio intitolato a suo padre Enrico: il discorso emozionante

Stefano De Martino ha ritirato un premio dedicato al padre Enrico il 26 luglio 2026.… Read More

12 ore Fa

Meghan e Harry portano i figli ad Althorp: il ritorno alla casa di Lady Diana

Le foto della visita di Harry e Meghan con i figli Archie e Lilibet alla… Read More

12 ore Fa

Katy Perry contro Trump: “Furiosa per l’uso di Firework come propaganda militare”

Katy Perry denuncia l'uso non autorizzato di Firework da parte della Casa Bianca in un… Read More

12 ore Fa

Temptation Island 14, settima puntata: Diamante chiede la mano a Bernadette, Cristian e Soraya si lasciano

La settima puntata di Temptation Island 14 del 27 luglio 2026 segna un record con… Read More

14 ore Fa