Katie Holmes è un’attrice americana, classe 1978. Padre avvocato e madre casalinga. Ha frequentato vari corsi di teatro al liceo dove studiava. Molti di noi la ricordano per il ruolo di Joey Potter in Dawson’s Creek, il personaggio che le ha donato la fama. Molti altri invece la ricordano per la storia d’amore con Tom Cruise, purtroppo finita nel 2012 dopo sette anni di matrimonio e una figlia. Ha debuttato al cinema nel 1997 nel film Tempesta di ghiaccio. In seguito ha preso parte in diversi film tra cui Abandon – Misteriosi omicidi, e nel 2005 il più famoso Batman Begins.
Katie Holmes: Com’è diventata oggi?
Quest’anno Katie compirà 42 anni e, tutto sommato, possiamo ammettere che a distanza di anni e sempre bellissima come Joey. Qualche ruga a parte, ha sempre un fisico mozzafiato, il suo stile è rimasto legato ai look indossati nei panni di Joey Potter di Dawson’s Creek. Porta lunghi capelli castani e ha sempre quello sguardo un po’ languido che tanto abbiamo odiato nell’amatissima serie Dawson’s Creek.
Cosa fa oggi?
Dopo la nascita della figlia Suri, avuta dal compagno Tom Cruise, l’attrice si è presa un periodo sabbatico, fino al 2008. Le sue ultime interpretazioni non hanno incontrato il favore della critica e ai giudizi negativi sulla sua recitazione si aggiungono dei flop cinematografici. Le sorti sembrano rialzarsi un po’ con il film “Non avere paura del buio”, in cui l’attrice è protagonista. Nel frattempo torna in TV per un ruolo da protagonista nella serie The Kennedys. La Holmes riconquista la critica con l’interpretazione di una giovane poetessa affetta dal disturbo bipolare in Touched with Fire, nel 2015.

