Legata indissolubilmente al personaggio della tata di Casa Vianello, Giorgia Trasselli è nata a roma nel 1950 dove ha frequentato, corsi di recitazione, danza e movimento scenico. Ecco come è diventata e cosa fa oggi.
Andata in onda dal gennaio del 1988 al maggio del 2007, Casa Vianello è stata una delle sitcom più longeve della televisione italiana. La serie ruotava intorno ad una delle coppie più amate dello spettacolo, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Con loro anche tantissimi personaggi secondari, coinvolti nelle avventure dei due protagonisti. Tra questi ricordiamo la tata, interpretata da Giorgia Trasselli.
Dopo aver vestito per anni i panni della fedele confidente di Sandra, la Trasselli si dedica oggi al suo primo amore, il teatro. Ha insegnato dizione per molti anni all’Acting Training a Roma e tiene corsi e stage all’interno della scuola di recitazione Fondamenta, oltre ai seminari di recitazione e dizione a Roma, Milano e Taranto.
Dopo la scomparsa di Sandra e Raimondo, Giorgia li ha ricordati con affetto in più occasioni:
“Vianello era interessante, molto serio ma mai serioso. Era consapevole di essere un artista brillante, e poi aveva un grande rispetto per il lavoro di tutti: dai tecnici ai colleghi. Aveva una grande eleganza nel porsi”, ha spiegato.
L’attrice ha svelato anche qualche retroscena sulla famosa sit-com:
“Vianello scriveva i testi insieme a Giambattista Avellino, Alberto Consarino e Sandro Continenza. Si provava molto: prima solo Sandra e Raimondo, poi noi tre“.
E sul suo rapporto con i coniugi, ha raccontato:
“Qualche volta è capitato che mi riaccompagnassero a casa e allora si parlava. Di più con Sandra, Raimondo era più riservato. Sono stata a casa loro poche volte, non volevo intrufolarmi. Mi interessava soprattutto avere la loro stima professionale, forse è per questo che siamo riusciti a lavorare insieme per così tanti anni. Quando Sandra o Raimondo mi facevano dei complimenti, ero felice“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More