Anticipazioni TV

Luca Zingaretti, addio al Commissario Montalbano? “Sono morti troppi fratelli, non so se ho voglia”

Da tempo ormai il futuro del Commissario Montalbano appare in bilico, con Luca Zingaretti in persona dubbioso di quanto possa ancora donare al pubblico la leggendaria serie televisiva Rai. Dalla scomparsa di Andrea Camilleri, l’attore è passato al timone dello show, dirigendo personalmente gli ultimi episodi andati in onda; un’eredità che non sembra aver convinto appieno la star, ormai sempre più convinta di essere arrivata al termine del percorso con il personaggio. “Lo scorso anno abbiamo girato tre episodi mandandone in onda solo due“, ha spiegato a Repubblica. “Nel 2021 dovremmo mandare in onda Il Metodo Catalanotti, l’ultimo scritto da Camilleri“.

Sempre più vicino all’addio Luca Zingaretti, che sembra intenzionato a voler mettere da parte il personaggio: “E’ il momento di un congedo definitivo”

Archiviato l’ultimo episodio ancora da parte, Luca Zingaretti sembra però intenzionato a fare un passo indietro, forse definitivamente. “Dopo di questo ci sarebbero altri due romanzi e racconti che potremmo girare“, ha proseguito. “Ma non so se ne avrò voglia. Non certo per il personaggio, di cui sono profondamente innamorato e che ha raccontato l’Italia negli ultimi vent’anni. E’ che in questi anni sono morti dei fratelli, compagni di viaggio come Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri“.

Proseguire la serie senza i suoi veri autori sembrerebbe quasi un tradimento per Luca Zingaretti, che starebbe ora prendendo in seria considerazione l’idea di concludere qui il suo percorso con il personaggio. “Le ultime regie le ho fatte io“, ha spiegato al quotidiano, esponendo i suoi dubbi. “Ora non so se cedere il testimone finendo in bellezza, o fare gli ultimi cento metri una volta arrivati fin qua. Se farmi un anno sabbatico, o se dopo vent’anni sia il momento di un congedo definitivo“.

LEGGI ANCHE Il Commissario Montalbano, nuova stagione: date ufficiali

Saverio Felici

Pubblicato da
Saverio Felici

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa