Maradona Youssef ha partecipato alla quinta edizione di Masterchef: ve lo ricordate? Si è sempre contraddistinto tra gli altri concorrenti per i suoi piatti multiculturali, che avvicinavano la tradizione italiana a quella libanese. Originalità e passione erano due componenti che non mancavano mai nella sua cucina e che gli hanno permesso di arrivare quasi alla finale. Ma oggi che fine ha fatto il giovane cuoco? Ecco cosa fa dopo Masterchef e com’è diventato.
Dopo Masterchef Maradona è diventato un imprenditore in Libano
Dopo aver partecipato alla quinta stagione di Masterchef, Maradona è stato chiamato anche per prendere parte all’edizione All Stars, insieme ad altri suoi colleghi, dove arriva al quinto posto. Prima del suo debutto al cooking show, il giovane di origini libanesi era un semplice studente universitario. Maradona si è trasferito in Italia nel 2007 da Beirut, il suo obiettivo era studiare la cucina italiana e magari un giorno poterla riportare nel territorio libanese. Ebbene, possiamo dire che è riuscito a realizzare il suo sogno, proprio grazie alla sua partecipazione a Masterchef.
Finita la messa in onda del programma targato Sky, Maradona entra a far parte come chef di brigata nella cucina di Fourghetti a Bologna, il ristorante del giudice Bruno Barbieri. Questa è stata un’esperienza molto importante e formativa per il 33enne libanese, che ha fatto sì che raggiungesse il suo obiettivo. Infatti, dopo un anno molto impegnativo a livello lavorativo, decide di tornare in Libano per aprire un proprio ristorante. Maradona nel suo locale cerca di coniugare la cucina italiana alle tradizioni libanesi e sembra che abbia molto successo.
Riguardo la sua vita privata non sappiamo molto, secondo alcune fonti, dovrebbe avere una compagna e i due hanno un figlio insieme. Inoltre, è un appassionato di calcio e non perde mai l’occasione per tifare la sua Juventus. Sono passati alcuni anni dalla sua ultima apparizione in tv e il 33enne è molto cambiato rispetto a come ce lo ricordavamo. Capelli ricci e brizzolati e barba più folta. Eccolo in uno scatto recente:

