Ieri e Oggi

Era la musa di Giorgio Armani: oggi a 60 anni Antonia Dell’Atte è diventata così…[FOTO]

Classe 1960, Antonia Dell’Atte è stata una modella e musa ispiratrice di Giorgio Armani, con cui ha collaborato dal 1984 al 1987. Proprio l’87 è stato l’anno in cui ha incontrato Alessandro Lecquio, che ha sposato e da cui ha avuto un figlio. In quell’occasione, Antonia ha deciso di ritirarsi dalla passerelle per dedicarsi completamente alla famiglia. Ecco cosa fa adesso e come è diventata.

Antonia Dell’Atte OGGI [FOTO]

Negli anni ’80 Antonia Dell’Atte è stata una top model di successo. Musa di Giorgio Armani, ha iniziato a lavorare da giovanissima, ispirando gli stilisti più in voga degli anni ’80 con il suo aspetto androgino ed il suo taglio corto, diventato simbolo di quegli anni.

Una carriera importante terminata con l’incontro con il futuro marito Alessandro Lecquio. Con lui Antonia ha avuto un figlio, Clemente Lorenzo Lecquio di Assaba. Il ragazzo, oggi 31enne ha deciso di seguire le orme della mamma, diventando un modello.

Antonia Dell’Atte: “Ho vissuto l’inferno”

Ad oggi, Antonia non ha abbandonato definitivamente lo spettacolo ed infatti continua ad apparire nei salotti televisivi. L’ex modella risiede in Spagna dal 1990. In Italia, tra le altre partecipazioni, la ricordiamo come opinionista in un’edizione dell’Isola dei famosi. Ospite da Caterina Balivo, si è raccontata in una lunga intervista, trattando molti argomenti delicati: dall‘infanzia difficile alla separazione dal marito a causa del suo comportamento ossessivo:

“Mi dicevo che mai mi sarei trovata un uomo come mio padre. Farò come mia madre, che si è fatta rispettare e che, con cinque figli, ha avuto il coraggio di lasciare il marito“.

E così è stato, anche Antonia ha infatti avuto il coraggio di lasciare il marito e denunciarlo:

Ho vissuto l’inferno da sposata, il purgatorio per tutto quello che è successo in Spagna dove mi sono dovuta difendere dalle accuse ha aggiunto la Dell’Atte – ,ed ora sto vivendo il paradiso. Quando ero sposata pregavo che non finisse in tragedia e sono stata ascoltata. Non puoi dare una spiegazione a queste situazioni”.

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa