L’uomo che mangia tutto: ha ingoiato un aereo intero e il suo stomaco si…

Il soprannome dell’uomo che mangia tutto gli è stato attribuito proprio per la sua bizzarra dieta: Monsieur Mangetout, cioè il Signor Mangiatutto. Il suo nome è Michel Lotito e con la sua abitudine, derivata poi da una patologia, è diventato famoso in tutto il mondo. Tra i cibi che l’uomo francese ha ingerito ne esistono di assolutamente improbabili e impressionanti: 18 biciclette, 7 televisori, 2 letti, 15 carrelli della spesa, un computer e sei candelabri.

Morto nel 2007 Michel Lotito è ricordato come l’uomo che mangia tutto; ma l’esperienza dell’aereo è stata la più pubblicizzata. E se per altri “comuni esseri umani” basterebbe un solo pezzo di metallo per distruggere parte degli organi interni, il Signor Mangiatutto ha avuto una reazione del tutto insolita. 

La storia dell’uomo che mangia tutto

Monsieur Mangetout, cioè il Signor Mangiatutto era affetto da una particolare sindrome nota come pica o picacismo. Questa particolare patologia non fa sentire il senso del gusto, proprio per questo l’uomo nella sua vita ha mangiato di tutto, senza sentirne il sapore. I medici che hanno studiato il caso di Michel Lotito sono rimasti increduli rispetto alle condizioni di salute dell’uomo. L’aereo è stato senza dubbio l’impresa più famosa del francese. Nel 1978 a quasi trent’anni l’uomo che mangia tutto ha pensato che un velivolo di mezzo quintale potesse essere un “pasto piuttosto appetibile“. Così sminuzzandolo pezzo per pezzo l’uomo ha mangiato un intero Cessna 150. Si tratta di un mono-motore da 2 posti che ha una capacità combustibile di quasi cento litri e che a vuoto può arrivare a pesare più di mezzo quintale. L’impresa è durata quasi due anni, ma l’uomo è riuscito a ingerire ogni pezzo dell’aereo. Anche i dottori hanno affermato che il suo stomaco e il suo apparato digestivo erano fuori dal comune poiché, benché sia morto in circostanze sconosciute all’età di 57 anni, durante la sua vita non sono mai stati registrati problemi allo stomaco o ad altri organi.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa