Sentono rumori sospetti dalla strada: un uomo riesce a…

Qualche sera fa, intorno alle 22, a Paderno Dugnano, un comune in provincia di Milano, un cittadino ha avvertito dei rumori sospetti. L’uomo ha sentito dei rumori provenire da una strada senza luci, poco distante dalla propria abitazione. Insospettito dai costanti rumori, il cittadino, classe 1956, è andato a controllare da cosa fossero dovuti. Arrivato sul luogo, ha scoperto un tentativo di furto.

Rumori sospetti: la scoperta…

Il coraggioso cittadino 64enne, deciso a capire l’origine degli strani rumori, è uscito di casa e si è diretto verso la strada senza luci da cui proveniva il gran baccano. Arrivato nella desolata via, che ospita numerose villette, l’uomo ha notato dei movimenti molto ambigui. Arrivato sul luogo, il 64enne ha ha visto un uomo che stava salendo sul balcone di un’abitazione, mentre un altro soggetto era fermo in strada a fare il palo. Pur destabilizzato dalla situazione, l’uomo ha deciso di agire, senza prestare attenzione alle possibili conseguenze. Il cittadino non ci ha pensato due volte e ha ordinato ai due malviventi di scappare. Fortunatamente i due ladri si sono spaventati ed hanno seguito l’ordine dell’uomo, dandosi alla fuga. I due ladri però, prima di sparire dalla via, hanno minacciato l’uomo intimandogli di non chiamare la polizia. Naturalmente l’uomo, ha ignorato il consiglio datogli ed ha immediatamente avvertito il 112.

Cittadino sventa una rapina

Tralasciate le intimidazioni, il 64enne ha contattato i carabinieri di Sesto San Giovanni, che sono immediatamente intervenuti sul posto. La pattuglia arrivata, si è messa immediatamente sulle tracce dei due malviventi ed ha constatato la fuga dei ladri. Quest’ultimi si sono allontanati da Via Paisello grazie ad un’auto rubata. Grazie all’intervento dell’eroico cittadino, i due ladri non sono riusciti a compiere alcun furto. Anche i carabinieri si sono resi conto del grande gesto dell’uomo e il comandante della compagnia, il maggiore Saverio Sica, ha telefonato al 64enne per ringraziarlo del suo intervento.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa