Nel 2008 sulle reti Rai faceva il suo esordio la serie Tutti pazzi per amore. Prodotta da Rai Fiction e ideata da Ivan Cotroneo, la serie fu un enorme successo di pubblico, tanto da portare alla realizzazione di tre stagioni. Andata in onda dal 2008 al 2012, la serie TV oltre che su una solida sceneggiatura poteva contare su uno straordinario cast. Tra gli interpreti principali vi erano Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Stefania Rocca, Francesca Enaudi ma anche una giovane Nicole Murgia.
Attualmente in replica su Rai Premium, la fortunata serie Tutti pazzi per amore ancora oggi riesce a conquistare un vasto pubblico. L’allora giovanissima Nicole Murgia, appena 15enne durante la prima stagione, interpretava Cristina, una ragazza adolescente con il sogno di diventare un meccanico. Oggi, Nicole appare molto cambiata.
Nicole Murgia ha interpretato Cristina Giorgi in Tutti pazzi per amore per tutte le stagioni della serie. Cristina è una ragazza acqua e sapone con il sogno di intraprendere la professione di meccanico. Innamorata da sempre del mondo dei motori, questa sua passione non è vista di buon occhio dai suoi compagni di classe. Nella prima stagione si innamorerà del ragazzo più popolare del liceo e con lui intraprenderà una relazione, che si concluderà presto. Nel corso della seconda stagione Cristina si innamorerà pazzamente di Roul (Gabriele Rossi) e con lui rimarrà incinta.
Nicole Murgia, attrice romana classe ’93, debutta molto presto nel mondo dello spettacolo. Nel 2001 partecipa alla seconda stagione di Don Matteo e successivamente alla miniserie Rivoglio i miei figli. Nel 2004 è nel cast della serie Nati ieri e nel 2008 partecipa al film Un giorno perfetto di Ferzan Özpetek. Dopo la fine di Tutti pazzi per amore, Nicole debutta a teatro con lo spettacolo Occidente solitario, al fianco di Claudio Santamaria.
Nicole è la sorella maggiore del calciatore Alessandro Murgia. Molto vicina al mondo calcistico, nel 2015 convola a nozze con il calciatore della Sampdoria Andrea Bertolacci. Con Andrea, Nicole dà alla luce Matias nel 2017 e Lucas nel febbraio del 2019. Oggi, 27enne, Nicole ha preferito concentrarsi sulla sua famiglia piuttosto che sulla sua carriera d’attrice. Meno presente nel mondo dello spettacolo, Nicole non è più il maschiaccio che tutti ricordiamo in Tutti pazzi per amore, e oggi sfoggia con fierezza la sua femminilità.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More