Detto da loro

Valentina Ferragni furiosa: “Mi chiedono foto da struccata e poi…”

Valentina Ferragni al centro della bufera. La più giovane delle sorelle di Chiara Ferragni è, da tempo, vittima di bodyshaming sui social network, Instagram in particolare. È qui che i suoi detrattori non perdono occasione per denigrarla nei commenti alle sue foto, cercando di farla sentire a disagio con il suo fisico. La ragazza, stanca di essere bersagliata in questo modo ingiusto e crudele, ha deciso di prendere la situazione in mano e rispondere a tono. E le sue parole sono state talmente incisive che, nel giro di poche ore, il suo nome è finito in tendenza su Twitter.

Le parole di Valentina Ferragni

«Mi dispiace che la mia normalità sia considerata come anormale», ha esordito Valentina Ferragni, decisa a mettere un punto a questa situazione. «Fino a qualche tempo fa le ragazze vedevano le modelle, tutte molto magre, e cercavano di imitarle. Ma oggi non è più così: bisogna essere sé stessi. Non mi sento più sbagliata solo perché ho preso qualche chilo in più. Magari dimagrirò, vado in palestra, ma di fatto mi godo la vita. Se voglio mangiare un piatto di pasta, lo faccio. So che non posso piacere a tutti», ha poi aggiunto.

Un messaggio positivo

Parole coraggiose, quelle di Valentina Ferragni. La ragazza è riuscita a inviare un bel messaggio di sensibilizzazione al delicato tema dell’accettazione di sé. Sentimento che, soprattutto per le nuove generazioni, è fondamentale acquisire. «A volte capita che qualcuno mi fermi per strada quando sono struccata e mi chieda una foto. Poi la pubblicano sui social e scrivono: “Guardate quanto è brutta”. Allora mi chiedo: perché hanno voluto fotografarsi con me? Solo per insultarmi? Eppure davanti a me nessuno ha mai detto: “Vale, non mi piaci”. Magari non rappresento l’idea della perfezione. Ma preferisco essere imperfetta e accettarlo. Noi donne non riusciamo mai a volerci bene abbastanza. Ognuna di noi prova a diventare più bella, brava, intelligente, Ma quando ci si deve fermare? Quando si è davvero abbastanza?», ha infine concluso.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

16 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

16 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

16 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

16 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

2 giorni Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa