Chi è Armine Harutyunyan è la domanda più citata e ricercata sul web. Critiche ed insulti sui suoi lineamenti prettamente armeni, hanno occupato gran parte della cronaca rosa e non solo. Questa ragazza dal profilo singolare ha 23 anni ed è la modella più cliccata del momento. Purtroppo il suo nome è oggi così diffuso non per una schiera di fan adorati, ma per un fiume incontrollabile di critiche rivolte al suo aspetto. Scelta da Gucci per Milano Fashion Week dell’anno scorso, una fake news avrebbe diffuso la notizia secondo il quale lo stesso marchio di moda la classificherebbe tra le “100 modelle più sexy del mondo”. Una notizia inventata, ma che purtroppo ha scatenato un’ondata di body shaming nei suoi confronti.
Che sia lecito esprimere la proprie opinione, è un dato di fatto. Ma che venga approfittata la libertà di parola per sfociare nell’offesa personale, al contrario è un atteggiamento che non dovrebbe continuare a dare alito a critiche che potrebbero urtare la sensibilità altrui.
La replica di Armine Harutyunyan
In queste ultime ore i social sono invasi da riflessioni ed opinioni relative alle critiche ricevute dalla modella, per il suo spetto fisico. Tutto questo gran polverone di polemica, ha sorvolanto sull’apparente silenzio della 23enne. Ma ecco che, la voce di Armine tuona sull’argomento e chiarisce ogni dubbio sulla sua opinione nell’intervista rilasciata a ‘La Repubblica’.
“Le persone sono spaventate da quello che è diverso. Non posso impedire loro di sparlare ma io posso ignorarle. Ci sono molti modi diversi di essere belli: consiglio di concentrarsi su di sé, su chi si è e su cosa si ama davvero.”
Più che una risposta alle critiche ricevute, sembra essere una vera e propria lezione di vita.
LEGGI ANCHE: Gerard Depardieu fermato dalla polizia ubriaco: “Non voglio essere francese”
