La serie di Rai 1 basata sui romanzi della misteriosa Elena Ferrante ha riscosso un enorme successo sia in Italia che all’estero e si sta preparando a tornare sugli schermi. I fan non stanno più nella pelle, vediamo chi saranno le nuove Elena e Lila, protagoniste dell’amatissima fiction.
Le due protagoniste sono Lila Cerullo e Lenù Greco, interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Gaia in un’intervista a TvMia ha rivelato che le registrazioni inizieranno dopo l’estate. Ecco cosa ha dichiarato: “Dopo l’estate tornerò nei panni di Lila per girare la terza stagione de L’amica geniale. Non so ancora quando cominceranno le riprese, ma non vedo l’ora di essere sul set”.
Il personaggio interpretato da Gaia ha una vita amorosa tormentata mentre lei ha svelato di essere single: “Sono single. Le pene d’amore, per il momento, mi limito a viverle ne L’amica geniale.” Gaia Girace ha concluso l’intervista aggiungendo che spera di continuare a recitare e che i suoi progetti sono riprendere a girare la serie e tornare a scuola, dove frequenterà il quarto linguistico.
La seconda stagione della serie si è conclusa lasciando un vuoto in chi la segue. Nella conferenza stampa di presentazione era stato confermato che la terza stagione sarà basata sul terzo libro della saga quindi è probabile che la fiction continuerà a ricalcare la trama scritta da Elena Ferrante.
A questo proposito, ecco alcune anticipazioni: le protagoniste si avvicineranno e si allontaneranno nuovamente. Lila lavora nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo, avvicinandosi sempre di più ad Enzo. Elena diventa una scrittrice molto apprezzata e si sposa con l’intellettuale Pietro Airota, dal quale avrà due bambine. Tornerà a sconvolgere la vita delle protagoniste Nino Sarratore che si avvicinerà ad Elena.
In questa stagione, molti degli attori che già conosciamo dovranno abbandonare il loro ruolo in quanto troppo giovani. I fan sono curiosi di vedere, soprattutto, chi prenderà il posto di Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Molti sono i fan che vorrebbe Alba Rohwarcher, già voce narrante della storia, ad interpretare la Lenù adulta. Per Lila, sono diversi i nomi che rimbalzano in rete: Serena Rossi, Luisa Ranieri, Elena Lietti. Queste però sono solo le fantasie dei fan, non ci resta che aspettare!
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More