Taglio di capelli sbarazzino, carattere peperino e una passione sfrenata per il canto. Ricordate Alessia Orlandi di Amici? Era il 2003 e la concorrente del talent show aveva innegabilmente fatto breccia nel cuore dei telespettatori, conquistando pubblico, compagni e la stessa Maria De Filippi. Ma a distanza di 17 anni come è diventata e cosa fa l’ex allieva della scuola?
Sono passati 17 anni: ecco oggi Alessia Orlandi dopo Amici
Correva l’anno 2003: era la terza edizione di Amici di Maria De Filippi e Alessia Orlandi aveva partecipato nella categoria dei cantanti. Quel particolare taglio di capelli, il sorriso luminoso e gli occhi vispi avevano subito conquistato tutti. Alessia è rimasta una degli allievi della scuola mai dimenticati dal pubblico, ma cosa ha fatto dopo il suo percorso ad Amici?

Alessia Orlandi è stata in tournée con lo spettacolo Footloose, nel 2007 è entrata a far parte dell’Accademia biennale della Fonderia delle arti indirizzo musicale-teatro diretta da Giampiero Ingrassia. Ai tempi di Amici, la ragazza fu una delle allieve più criticate per via della sua voce. Da allora però Alessia si è concentrata sulla sua formazione e da qualche anno canta nella band “Frangettas Anni 60”, che propone un repertorio di musica beat italiana degli anni ’60 e ’70, con cui si esibisce a feste private e pubbliche, oltre che a ricorrenze particolari, soprattutto matrimoni. Si legge sul suo profilo Facebook:
“Lo stile che i Frangettas prediligono è quello italiano che va da Caterina Caselli all’Equipe 84, passando per i Corvi, Nada e Patty Pravo, fuso e ben miscelato in un sound equilibrato e coinvolgente non privo di riferimenti all’originale beat inglese ed accompagnato da un look inequivocabile. Se vi piace la buona musica e vi piace ballare… non dovete perderli!“.