Ieri e Oggi

Era Bastian ne La storia infinita: oggi a 47 anni occhiali e barba lunga fa… [FOTO]

Questa sera daranno su Paramount Network uno dei grandi cult del genere fantasy: La storia infinita. Sono passati più di 35 anni dall’uscita del film al cinema e molti sognano ancora di cavalcare il Fortunadrago. Ma che fine ha fatto Bastian, il piccolo protagonista che avrà il compito di salvare Fantàsia dal Nulla?

Il piccolo Bastian è vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola ed ha perso da poco tempo la madre. Rifugiandosi in una libreria, trova il libro de “La storia infinita”, che legge nella soffitta di scuola. Il libro racconta di un mondo chiamato Fantàsia, che è minacciato da qualcosa di misterioso chiamato “Nulla”. Bastian da quando ha cominciato a leggere il libro è diventato protagonista della storia e adesso ha il compito di salvare Fantàsia insieme ad Atreyu e al Fortunadrago Falkor. Inutile dire che riesce nel compito di annientare il Nulla, salvare Fantàsia, Atreyu e Artax, cavalcare addirittura Falkor e avere la meglio sui bulletti che lo infastidivano a scuola.

Da attore a fotografo è un attimo

Barret Oliver è stato un bambino prodigio e come buona parte di questi, ha avuto una vita difficile.Verso la fine degli anni settanta un amico di famiglia con contatti cinematografici, lo introduce nel mondo del cinema e inizia a ottenere i primi ruoli minori. Le sue prime apparizioni sono in vari spot commerciali e ruoli minori in Battlestar Galactica e L’incredibile Hulk.

Dal 1982 copre ruoli significativi nei film “C’è… un fantasma tra noi due”, “Scuola di sesso”, “Fratelli nella notte”. Dopo “La storia infinita” ha lavorato ad altri film, come “Cocoon, l’energia dell’universo”, dove ha la possibilità di lavorare con star internazionali. Nel 1985 è scelto per interpretare il ruolo di Daryl, nel film D.A.R.Y.L, il quale fa vincere a Barret il Saturn Award.

L’anno dopo interpreta il suo ultimo ruolo come attore bambino, nella commedia Disney “Spot Marks the X”. Da quel momento in poi ricopre ruoli più maturi a causa della voce cambiata. Nel 1988 recita nel sequel “Cocoon – Il ritorno”, ma questa volta il film riscuote meno successo. Poi ricopre il ruolo di Willie Saravian in “Scene di lotta di classe a Beverly Hills”, questo sarà il suo ultimo film.

A questo punto cambia vita: a 19 anni si è sposato, si è affiliato a Scientology e ha iniziato la carriera da fotografo. Ha avuto un discreto successo, ha fatto diverse mostre e ha pubblicato il libro “The History of the Woodburytype”. E’ completamente cambiato, con i dread e la barba lunghissima, non somiglia al piccolo bambino che ci aveva fatto sognare.

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa