Non parla alla moglie da 20 anni perché è offeso: ma quando il figlio chiama…

Vivono insieme da tutta la vita, e insieme crescono i loro figli. Eppure quest’uomo non parla alla moglie da 20 anni, nonostante viva sotto il suo stesso tetto. Per comunicare con lei, o meglio per risponderle, utilizza solo un metodo. La storia incredibile ha fatto il giro del web.

È passato un po’ da quando abbiamo parlato l’ultima volta” ha spiegato Okou Katayama, semplicemente, alle telecamere che lo hanno intervistato per raccontare la sua storia. “Un po’” equivale in realtà a vent’anni di vita, trascorsi insieme sotto lo stesso tetto, a far crescere gli stessi figli. Ed è proprio il figlio 18enne a far luce sulla stramba dinamica familiare rivolgendosi ad un programma televisivo. Il ragazzo racconta di non aver mai sentito, mai da quando è nato, i suoi genitori parlarsi.

Il silenzio nella coppia è subentrato vent’anni fa e non si è mai interrotto. È stato il marito a togliere la parola a sua moglie, limitandosi a risponderle con un minimo cenno del capo, solo se indispensabile. Così i due sono rimasti per due decenni (un’intera vita familiare) nel mutismo. Un limbo davvero surreale, dal momento che dopo aver litigato si torna a far pace o, nei casi più estremi, a divorziare.

Non parla alla moglie per 20 anni: grazie al figlio qualcosa è cambiato

Ci ha pensato il figlio a portare i genitori di fronte alle telecamere di un noto programma per tentare di risolvere il problema, e l’incontro è stato commovente e incredibile. Il marito ha infatti rotto il silenzio dopo vent’anni, ammettendo di aver smesso di parlare alla moglie e chiedendole scusa. L’uomo ha poi aggiunto di esserle grato per essergli rimasta accanto tutti questi anni nonostante il rifiuto di parlarsi. Ma perché il marito era arrivato a tanto? A quanto pare aveva iniziato a sentirsi geloso, offeso e ferito dall’assenza di attenzioni da parte della donna, che le rivolgeva quasi totalmente ai figli. Dopo vent’anni il rapporto tra i due potrebbe finalmente riallacciarsi, soprattutto in vista dell’imminente pensionamento del marito: a quel punto ne avranno di tempo da trascorrere insieme… per parlarsi.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa