Si può davvero cambiare idea sulla propria compagna solo per una questione estetica? Per l’uomo protagonista di questa assurda vicenda coniugale, a quanto pare, sì. Quando vede la moglie struccata rimane sconvolto e chiede il divorzio. La storia folle arriva dagli Emirati Arabi Uniti.
Questa coppia si è sposata da pochissimi giorni e basta un piccolo, incredibile avvenimento per mandare a monte il matrimonio. Quando decidono di sposarsi, i due sono fidanzati da circa 6 mesi. Un tempo relativamente breve, in cui forse non c’è stata l’occasione di mostrarsi fino in fondo per quello che si è. Di certo, lei non si è ancora mai fatta vedere completamente struccata. A raccontare la vicenda, mantenendo la riservatezza sui nomi dei due sposi, è il dottor Abdul Aziz Asaf: la storia è talmente grottesca da fare il giro del mondo, e da stimolare anche qualche riflessione in più.
Quando, a pochi giorni dalle nozze, l’uomo (34 anni) vede la moglie struccata per la prima volta, ne resta sconvolto. Talmente sconvolto da chiedere e pretendere il divorzio immediato. L'”incidente” avviene al mare, dopo una bella nuotata di coppia e il conseguente “scioglimento” di trucco sul viso della ragazza. Un trauma su più fronti: innanzi tutto per la ragazza (28 anni) che si è rivolta allo psicologo Abdul Aziz Asaf stravolta dalla fine improvvisa del suo matrimonio. Ma non solo: per la giovane donna non è stato facile accettare di essere stata lasciata per un motivo del genere, che va a toccare le insicurezze e le fragilità comprensibilissime di una persona.
Che piaccia o meno, in qualche modo l’evento ha rappresentato un trauma anche per il marito. Stando a quando riportato dallo psicologo e dalla sua paziente, il giorno in cui l’uomo vede la moglie struccata fatica perfino a riconoscerla. Insomma, come se avesse sposato due persone diverse senza saperlo. Va specificato che la donna non era solita truccarsi in modo sobrio: trucco molto pesante, ciglia finte, lineamenti modificati dal potere del contouring e via dicendo. L’uomo l’avrebbe addirittura accusata di averlo “ingannato”. Possibilità di riconciliarsi pari a zero: tra i novellini sposini è finita male e l’uomo ha preteso il divorzio, con o senza trucco.
