Ieri e Oggi

Era Seamus in Harry Potter: a 31 anni, ha sofferto di depressione [FOTO]

Non è stato di certo tra i protagonisti della saga di Harry Potter, ma il suo volto è stato una costante all’interno di tutti gli otto film. Stiamo parlando di Devon Murray, che ha interpretato il ruolo di Seamus Finnigan. Compagno di scuola (e di casata: era anche lui un Grifondoro) di Harry, Ron ed Hermione, il personaggio va sicuramente annoverato tra i positivi della storia, schierato dalla parte dell’Ordine della Fenice.

La depressione dopo Harry Potter

La fama non è però sempre sinonimo di felicità. Lo sa bene Devon Murray. L’aver interpretato il ruolo di Seamus Finnigan in tutti i film della saga di Harry Potter, con tutti i benefici che ha portato con sé, non è bastato a risparmiarlo dalla depressione. «Per 10 anni ho combattuto in silenzio la depressione, e solo di recente ne ho parlato a proposito», aveva raccontato qualche anno fa su Twitter. «Questo ha fatto una differenza enorme. Ho avuto pensieri suicidi quest’anno e quello è stato il calcio in culo di cui avevo bisogno! Bisogna aprirsi, parlare con la gente. Se avete il sospetto che un amico o un familiare stia soffrendo in silenzio, parlatene con loro», aveva poi aggiunto.

Devon Murray oggi: chi è diventato Seamus Finnigan

Oggi sembra che la tempesta sia passata e Devon Murray, l’attore che ha interpretato il ruolo di Seamus Finnigan nella saga di Harry Potter, sembra essere finalmente felice. Il ragazzo, oggi 31enne, ha abbandonato la carriera cinematografica e ha deciso di dedicarsi alla sua più grande passione: la natura e i cavalli. Il ragazzo vive infatti in campagna, dove ha una bella tenuta nella quale può dedicarsi a cavalcare. È inoltre un grande appassionato del gioco del polo, che pratica in maniera continuativa. Anche la vita sentimentale procede a gonfie vele. La sua compagna, Shannon McCaffrey, è incinta del primo figlio della coppia, che dovrebbe nascere a gennaio 2021.

Francesca Ferrandi

Pubblicato da
Francesca Ferrandi
Tags: Harry Potter

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa