In occasione del trentaseiesimo compleanno del Principe Harry ripercorriamo una dichiarazione spontanea, quasi inedita per un membro della famiglia reale. Negli anni, difficilmente si sono ascoltate parole esplicite da parte di William e Harry su Lady Diana; poi è arrivato un momento in cui sono crollati tutti i tabù e i due fratelli hanno voluto esprimere i propri sentimenti…
Il racconto di Harry e William sulle ultime parole a Diana è avvenuto in occasione dell’uscita del documentario Diana, Our Mother: Her Life and Legacy. Un pensiero commosso e terribilmente intimo che ha avuto lo scopo di permettere una maggiore empatia sull’argomento Diana.
“Il giorno del tragico incidente, lei era a Parigi e noi in Scozia, nella residenza di Balmoral“, ricorda subito Harry. Poi William ha aggiunto: “Quella sera il nostro telefono squillò, ma noi eravamo bambini e non ci piaceva stare troppo a parlare con i nostri genitori. Tra l’altro eravamo in vacanza e avevamo fretta di tornare a giocare coni nostri cuginetti”.
“Quando arrivò il mio turno – ha dichiarato commosso Harry – ci parlai per cinque minuti. Se avessi saputo che sarebbe stata l’ultima telefonata, le avrei detto molte più cose. Credo che le ultime parole che le dicemmo fu ‘ciao, ci vediamo presto’“. Impossibile prevedere le ultime parole, Harry lo sa, ma ancora vive con il rimorso di un ‘ti voglio bene’ mancato.
Poi hanno concluso: “Ci chiediamo spesso che madre sarebbe oggi, che tipo di ruolo pubblico avrebbe assunto e in che modo potrebbe fare la differenza. Non esiste giorno in cui non pensiamo a lei, vorremmo fosse ancora qui insieme noi. Ci ha ricoperto d’amore”. A testimoniare il grande affetto che ha legato i ragazzi alla loro mamma, l’annuncio di voler realizzare un monumento in onore di Diana.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More