Detto da loro

Il Principe Harry e la verità sull’ultima telefonata a Diana: “se avessi saputo che stava per morire…”

In occasione del trentaseiesimo compleanno del Principe Harry ripercorriamo una dichiarazione spontanea, quasi inedita per un membro della famiglia reale. Negli anni, difficilmente si sono ascoltate parole esplicite da parte di William e Harry su Lady Diana; poi è arrivato un momento in cui sono crollati tutti i tabù e i due fratelli hanno voluto esprimere i propri sentimenti…

Harry e il ricordo della sera in cui Diana è morta

Il racconto di Harry e William sulle ultime parole a Diana è avvenuto in occasione dell’uscita del documentario Diana, Our Mother: Her Life and Legacy. Un pensiero commosso e terribilmente intimo che ha avuto lo scopo di permettere una maggiore empatia sull’argomento Diana.

“Il giorno del tragico incidente, lei era a Parigi e noi in Scozia, nella residenza di Balmoral“, ricorda subito Harry. Poi William ha aggiunto: “Quella sera il nostro telefono squillò, ma noi eravamo bambini e non ci piaceva stare troppo a parlare con i nostri genitori. Tra l’altro eravamo in vacanza e avevamo fretta di tornare a giocare coni nostri cuginetti”.

“Quando arrivò il mio turno – ha dichiarato commosso Harry – ci parlai per cinque minuti. Se avessi saputo che sarebbe stata l’ultima telefonata, le avrei detto molte più cose. Credo che le ultime parole che le dicemmo fu ‘ciao, ci vediamo presto’“. Impossibile prevedere le ultime parole, Harry lo sa, ma ancora vive con il rimorso di un ‘ti voglio bene’ mancato.

Poi hanno concluso: “Ci chiediamo spesso che madre sarebbe oggi, che tipo di ruolo pubblico avrebbe assunto e in che modo potrebbe fare la differenza. Non esiste giorno in cui non pensiamo a lei, vorremmo fosse ancora qui insieme noi. Ci ha ricoperto d’amore”. A testimoniare il grande affetto che ha legato i ragazzi alla loro mamma, l’annuncio di voler realizzare un monumento in onore di Diana.

 

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa