Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Regina Elisabetta rimossa come monarca: dal 2021 non sarà più capo

La regina Elisabetta non è solo a capo del Regno Unito ma anche dei 52 stati del Commonwealth. Si tratta di Paesi che facevano parte dell’ex Impero Britannico, e che hanno designato come loro capo proprio la Sovrana. Secondo gli esperti, però, uno stato sarebbe pronto a cambiare il proprio capo. Si tratterebbe delle Barbados, che hanno rivendicato l’indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1966, ma di cui la regina è ancora tecnicamente capo di stato o monarca costituzionale.

Le Barbados potrebbero sostituire la regina Elisabetta

Sembrano esserci agitazioni nello stato delle Barbados, che vorrebbe dichiarare l’indipendenza dalla Corona inglese, destituendo la regina Elisabetta. A parlare è stato proprio Dame Sandra Mason, governatore generale delle Barbados, che nel corso di un comunicato ha detto:

È giunto il momento di lasciarci completamente alle spalle il nostro passato coloniale.Questa è la massima dichiarazione di fiducia in chi siamo e in ciò che siamo in grado di ottenere. Quindi, le Barbados faranno il passo logico successivo verso la piena sovranità e diventeranno una Repubblica quando celebreremo il nostro 55 ° anniversario di indipendenza.

Una notizia davvero inaspettata?

Per quanto la notizia potrebbe sembrare una “bomba” sulla Corona inglese, in realtà non lo è. Lo stato delle Barbados, infatti, parla da decenni di indipendenza. Ma questa volta lo stato sembra essere molto risoluto nel portare avanti la proposta.

Se il piano andrà avanti, la regina Elisabetta lascerà il suo ruolo di capo di stato per le Barbados entro novembre 2021. La notizia, comunque, rattrista moltissimo la Sovrana, che ha sempre dichiarato di avere una “rapporto unico” con quella nazione.

Le Barbados non saranno la prima nazione caraibica a raggiungere questo obiettivo. Trinidad e Tobago, Dominica e Guyana sono diventate repubbliche già prima e, secondo le indiscrezioni del The Telegraph, anche la Giamaica sta prendendo in considerazione una simile mossa.

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi, Johnny Depp quasi licenziato: “Che c***o stai facendo?”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio