** FILE ** Cast members from HBO's "Sex and the City," from left, Cynthia Nixon, Kristin Davis, Kim Cattrall and Sarah Jessica Parker, are shown in a scene from the show in this undated promotional photo. TV Academy members gave a fond farewell to the show with a best comedy series nod for its final season, when the nominations for the 56th annual Primetime Emmy Awards were announced Thursday, July 15, 2004, in Los Angeles. Parker was nominated for best lead actress in a comedy series, while co-stars Cattrall, Davis and Nixon, along with Doris Roberts of "Everybody Loves Raymond" and Megan Mullally of "Will & Grace," received best supporting actress nominations. (AP Photos/HBO, Craig Blankenhorn, File)
Sex and the city è decisamente un’istituzione. Le disavventura di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha sono iniziate più di vent’anni fa e le quattro amiche hanno avuto davvero un grandissimo successo. Abbiamo visto tutte le stagioni, più di una volta, ed amato e odiato i film. Il primo è ambientato nel 2008, tre anni dopo il finale della sesta stagione.
Le quattro fashion amiche, interpretate da Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kim Cattrall e Kristin Davis, sono alle prese con il matrimonio di Carrie e mister Big, che non andrà come previsto. Vedremo una Carrie che da adulta, realizzata ed appagata sarà messa a dura prova. Il film è stato accolto abbastanza bene dalla critica e possiamo dire che ha reso giustizia alla serie originale.
5 curiosità su Sex and the city, il film.
Ma c’è qualcosa che ancora non sapete? Ecco 5 curiosità sul film.
- Il film ha incassato più di 26 milioni di dollari nel primo giorno e quasi 57 milioni nel primo fine settimana in America, diventando in questo modo la commedia romantica dal miglior debutto di sempre.
- L’abito da sposa di Vivienne Westwood arriva a casa di Carrie come un regalo da parte della stilista. La Westwood ha scritto a mano e firmato il biglietto di suo pugno!
- Una delle critiche più citate dalla stampa internazionale è l’eccessiva lunghezza del film. Molti lo hanno definito “un episodio extra-large della serie originale”.
- Il cappello che Carrie indossa in Messico è di Hermes. Era così prezioso che è arrivato sul set scortato da una guardia del corpo e alla fine della scena è scomparso nel nulla in pochissimi secondi.
- Di fronte al ristorante in cui giravano la scena in cui Charlotte dice a Big di maledire il giorno in cui è nato, c’era un’esercitazione antincendio di una scuola femminile: un gruppo di ragazze in divisa, una volta riconosciuto l’attore Chris Noth, hanno iniziato ad urlare “Ti amiamo Mr Big!” E l’attore ha risposto: “Non dovreste essere a scuola?”.m
