Va a sbattere con la testa a 59 anni e pensa di stare bene: poi nel suo cervello succede…

Questa è la storia di un uomo che dopo aver sbattuto la testa si è ritrovato a fare i conti con qualcosa di davvero incredibile. Dopo aver rimediato un enorme bernoccolo lui…

Il cinquantanovenne Dominic O’Brien dopo aver sbattuto la testa si è reso conto di avere un bernoccolo enorme. Nonostante la paura per il trauma, da quel momento la sua vita cambia completamente. Lo stesso protagonista della vicenda si considera un campione improbabile, poiché dopo il suo incidente ha ottenuto un “super potere” che ha stravolto totalmente il suo modo di essere. L’uomo infatti ha dichiarato che da bambino aveva dei grossi problemi di concentrazione; ma dopo aver sbattuto la testa qualcosa in lui è cambiato per sempre. Un normale bernoccolo si è rivelato essere la “fonte” di un dono che ha permesso a Dominic O’Brien di entrare nel Guinness dei primati.

Lo stesso O’Brein parla di una curiosa coincidenza, tuttavia dopo il colpo in testa la sua vita si è trasformata. Per sua stessa ammissione, da piccolo, non ascoltava mai le maestre e aveva una bassa concentrazione; ma dopo il bernoccolo in testa, la sua memoria è diventata pazzesca.  Da piccolo, colpito da un treno, ha battuto la testa; a O’Brein piace raccontare questa storia collegandola alla sua grande memoria, perché dà un alone di leggenda alle sue capacità. In realtà non c’è prova che il bernoccolo sia collegato in qualche modo alla sua memoria super-sviluppata. Pare piuttosto che la sua straordinaria memoria sia il frutto di un grande allenamento sviluppato negli anni. L’uomo racconta:

Ho iniziato quando avevo 30 anni, ma in un paio di settimane ero in grado di fare delle cose che erano eccezionali per me. Poi credo ci sia voluto qualche mese prima di avvicinarmi a record come memorizzare mazzi di carte molto velocemente“.

Da quel momento O’Brein racconta che gli è stato vietato l’ingresso nei casinò di tutto il mondo proprio a causa della sua capacità mnemonica con le carte. Quindi non è chiaro quanto il bernoccolo abbia contribuito, ma oggi Dominic O’Brein è nel Guinness dei Primati per avere memorizzato ben 54 mazzi di carte di seguito, senza errori.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Curiosità

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa