Celebre film uscito negli anni Novanta e diventato un cult, Forrest Gump è stato apprezzato non solo per aver portato in scena personaggi diventati iconici ma anche per aver introdotto novità in materia di effetti speciali. Un grande classico, premiato con sei Oscar e che ha consacrato Tom Hanks come uno dei più bravi attori di Hollywood. Nonostante la sua fama, probabilmente c’è qualche curiosità che non conoscevate e noi le abbiamo raccolte per voi!
Forrest Gump: 5 curiosità che, forse, non sapevi.
- La colonna sonora del film fu inoltre uno tra gli album più venduti di sempre negli Stati Uniti, con oltre 12 milioni di copie. Inoltre, all’interno del film ci sono alcuni dei brani che hanno segnato la storia della musica. Ad esempio: Hound Dog, di Elvis Presley, People are Strange, dei The Doors, Mrs. Robinson, di Simon & Garfunkel e Blowin in the wind, di Bob Dylan.
- La corsa di Forrest si basa su un fatto realmente accaduto. Louis Michael Figueroa, nel 1982, a soli 16 anni, ha corso dal New Jersey fino a San Francisco a sostegno dell’American Cancer Society. Inoltre nella scena non è Tom Hanks ma suo fratello, Jim. E al suono di “Corri, Forrest, corri!”, questo scena è una delle più celebri del cinema!
- Per rendere più realistico il personaggio di Forrest, che è dell’Alabama, Tom Hanks ha voluto imitare quell’accento del sud cambiando il suo modo di parlare.
- La panchina, sulla quale si siede spesso Forrest, esiste veramente! Si trova a Savannah, in Georgia e dopo qualche tempo è stata spostata al Museo di Storia della città, in modo da tenerla al sicuro dai vandali.
- Prima di scegliere Tom Hanks, gli autori avevano chiesto a John Travolta di interpretare Forrest. Il quale rifiutò per poter recitare in Pulp Fiction, nel ruolo di Vincent Vega, menomale! In questo modo hanno entrambi ottenuto il successo.
