Lady Diana, perché ha licenziato la tata di William? “Troppo vicini…”

Come gli altri bambini cresciuti all’interno della Famiglia Reale, anche il principe William ha avuto una tata che si è occupata di lui. Eppure la madre, Lady Diana, non apprezzava molto questa donna di cui era terribilmente gelosa. Ma cosa la rendeva così insopportabile agli occhi della moglie di Carlo? Ecco l’indiscrezione rivelata ai microfoni di un documentario dedicato alla Royal Family.

Lady Diana, la madre che ha rivoluzionato la Famiglia Reale

Ciascun bambino, e soprattutto erede al trono, cresciuto nella Famiglia Reale, ha avuto una tata. Si tratta di figure altamente specializzate, in grado di educare al meglio i membri di questa famiglia tanto particolare. Eppure Lady Diana si dimostrò da subito contraria a questa abitudine, avendo l’intenzione di crescere personalmente i propri figli. Una scelta rivoluzionaria, che per la prima volta ridisegnava il ruolo di madre in quella famiglia.

Ben presto, però, si accorse anche lei che era impossibile essere una mamma a tempo pieno, dal momento che rivestiva un ruolo importante della monarchia, a cui doveva dedicare molto tempo. Così accettò di nominare una tata: Barbara Barnes.

Barbara Barnes, la tata di William che Diana non sopportava

A differenza delle altre tate, Barbara Barnes era giovane, aveva solo 39 anni. Come riporta il documentario Serving the Royals: inside the Firm, la donna era molto stimata nel campo, e aveva già lavorato con Lady Anne Tennant, dama di compagnia della principessa Margaret.

La tata di William fu scelta personalmente da Lady Diana, che ne apprezzava le idee rivoluzionarie per i tempi. Eppure la donna era “troppo perfetta” al punto che William l’adorava e i due “erano troppo intimi”. La cosa feriva profondamente Diana, che secondo le indiscrezioni cominciò a essere gelosa. Così approfittando della confusione generata dal matrimonio di Andrea di York, la mandò via. Barbara Barnes è rimasta fedele fino alla fine alla famiglia reale e non ha mai rivelato nulla a proposito.

Di certo, però, William non l’ha mai dimenticata al punto che il giorno del suo matrimonio l’ha voluta in prima fila.

LEGGI ANCHE: Royal baby in arrivo, il pancino sospetto non lascia dubbi: di chi si tratta [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

2 settimane Fa