Indiscrezioni & Social

Harry e Meghan, spunta la verità sulla rottura: è successo a Natale

Il principe Harry e Meghan Markle hanno concluso che non potevano continuare a lavorare come membri senior della Famiglia Reale dopo aver percepito un affronto molto personale da parte della Regina Elisabetta. Spunta così uno dei motivi che avrebbero spinto la giovane coppia ad abbandonare il ruolo all’interno della Monarchia per cercare la propria indipendenza. L’aneddoto è contenuto all’interno della nuova biografia non autorizzata, Finding Freedom.

Harry e Meghan, perché sono andati via? La verità

Omid Scobie e Carolyn Durand hanno da poco pubblicato Finding Freedom, un libro che svela i retroscena dell’abbandono della Famiglia Reale da parte di Harry e Meghan. Tra i tanti motivi, uno riguarderebbe un affronto ricevuto dalla regina Elisabetta durante il discorso di Natale.

Gli autori affermano che i due si sono sentiti offesi dalla selezione di fotografie che la regina aveva sulla sua scrivania durante il suo discorso di Natale del 2019. Per questa occasione, la Sovrana aveva quattro fotografie di famiglia esposte sulla scrivania dietro di lei: raffiguravano il principe Filippo, il principe Carlo e Camilla, William e Kate Middleton e il re Giorgio VI, il padre della regina. Tuttavia, nessuna foto ha mostrato Harry e Meghan Markle, né il figlio Archie.

L’affronto dalla regina Elisabetta: “Si sentivano messi da parte”

L’assenza di Harry e Meghan dalla scrivania della regina Elisabetta era stata notata anche dagli spettatori. Come scrivono i due autori:

Harry si sentiva come se lui e Meghan fossero stati a lungo messi da parte dall’istituzione e non fossero una parte fondamentale del futuro. Notevolmente assente era una foto di Harry, Meghan e il loro nuovo bambino, Archie.

Buckingham Palace, però, aveva spiegato la scelta giustificandola in altro modo:

Fonti di Palace hanno insistito sul fatto che le foto sono state scelte per rappresentare la linea diretta di successione, ma per Harry e Meghan, era ancora un altro segno che dovevano dedicarsi al proprio percorso.

LEGGI ANCHE: Lady Diana, perché ha licenziato la tata di William? “Troppo vicini…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa