Dopo essersi tuffato in mare un uomo rischia di morire. Forse poco intenzionato a farsi un bagno, il protagonista è stato salvato in extremis. Un settantaseienne si trovava sulla riviera nord di Pescara, e mentre camminava a pochi metri dal bagnasciuga ha rischiato di annegare. A giungere in soccorso dell’anziano due bagnini che si trovavano a vigilare la spiaggia dove è accaduto il fatto. L’episodio è avvenuto tra gli stabilimenti Jumbo e Nettuno e i due salvatori sono due giovani: Mattia Fracassi e Luigi del Gaudio.
Secondo quanto raccontato da Christian Di Santo, presidente della Compagnia del Mare, i due bagnini, che stavano come sempre controllando il tratto di mare antistante gli stabilimenti balneari, hanno visto un anziano cadere in acqua mentre passeggiava a poca distanza dalla riva. I due giovani si sono dunque tuffati in mare e dopo aver salvato il settantaseienne lo hanno riportato a riva. Pare che il malcapitato protagonista della vicenda sarebbe caduto in acqua a causa di un colpo di sole.
Secondo quanto riferito a seguito del salvataggio, il settantaseienne indossava una mascherina Ffp2; pare che il dispositivo a contatto con l’acqua si sia “intasato” rendendo impossibile la respirazione dell’uomo. A quel punto i due giovani bagnini sono intervenuti immediatamente in soccorso dell’uomo caduto in acqua. Tuffandosi, Mattia Fracassi e Luigi Del Gaudio hanno riportato a riva l’anziano. Il malcapitato protagonista della vicenda è svenuto a causa di un colpo di sole; questo ha fatto sì che, benché l’acqua non fosse molto alta, l’uomo stava comunque rischiando di morire annegato. Dopo essere stato riaccompagnato a riva il settantaseienne è stato visitato dal personale del 118; in fine ristabilitosi è tornato a casa rifiutando di andare in ospedale. Insomma a parte il grande spavento, l’uomo non ha riportato nessun danno.
LEGGI ANCHE: Sente dolori allo stomaco: i medici lo operano e trovano un… “Ancora funzionante!”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More