Si suole spesso definirli i nostri migliori amici e c’è un motivo ben preciso. Sono dolci, comprensivi, non fanno domande e, soprattutto, sono fedeli. Quando si legano a noi nulla può scalfire l’affetto che provano. E la storia che andiamo a raccontare ne è la prova…
Il protagonista di questa vicenda si chiama Tommy: è una cagnolino anziano, ha 12 anni e un cuore enorme. La sua vicenda è ambientata in un paesino vicino Brindisi; all’inizio è un randagio, poi conosce Maria. Maria è una donna generosa che si è sempre occupata dei cani senza casa, Tommy si è talmente affezionato a lei da seguirla in ogni suo passo, da casa sua a i giri quotidiani. Tutto il paese ha visto crescere questa grande amicizia, giorno dopo giorno. Quando Maria però è venuta a mancare è successo qualcosa di incredibile: Tommy si è recato in chiesa ai suoi funerali e, tutti giorni, va lì a messa in attesa che la sua amica possa tornare.
All’Ansa don Antonio de Marco ha raccontato: “Tommy si accoda a tutti i cortei funebri, noi gli consentiamo di entrare, specie quando piove e fa freddo. Sarebbe bello se qualcuno lo adottasse. Noi in canonica non possiamo”.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More