Carlo+Cracco%2C+la+candid+camera+ai+clienti%3A+piatti+mezzi+vuoti.+Le+reazioni+esilaranti
velvetgossipit
/2020/09/24/carlo-cracco-la-candid-camera-ai-clienti-piatti-mezzi-vuoti-le-reazioni-esilaranti/amp/

Carlo Cracco, la candid camera ai clienti: piatti mezzi vuoti. Le reazioni esilaranti

Carlo Cracco è uno chef italiano molto conosciuto tra il pubblico anche per il suo fare provocatorio. Così l’ex giudice di Masterchef Italia ha deciso di provocare letteralmente i propri clienti, sottoponendoli a loro insaputa ad una candid camera. Questa volta, però, lo scherzo aveva un buon fine: ecco cosa ha fatto e quale è stata la reazione dei commensali.

Lo scherzo di Carlo Cracco ai clienti: solo mezza porzione per…

Chi ha ordinato nei giorni scorsi un piatto al Ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, ha visto arrivare sulla tavola solo metà o poco meno della porzione ordinata. Piatti mezzi vuoti e visi increduli da parte dei clienti, che a loro insaputa erano finiti nel mirino di una candid camera.

Ma cosa ha spinto Carlo Cracco a mettere alla prova la pazienza dei suoi clienti? Nulla di stravagante, ma solo l’adesione ad una campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari.

Le parole dello chef: “Fai la tua parte”

Il prossimo 29 settembre si celebrerà la giornata internazionale per la lotta contro gli sprechi alimentari. Un tema molto delicato, che vede coinvolta tutta la popolazione. Lo chef Carlo Cracco ha voluto lanciare un messaggio di adesione alla campagna coinvolgendo in modo simpatico i propri clienti.

Se nel mondo un terzo del cibo viene sprecato, allora lo chef ha presentato a tavola le porzioni quasi dimezzate. Ovviamente la reazione dei clienti è stata tra l’incredulo e l’esilarante, ma ben presto ne hanno compreso i motivi. Sui social ha poi condiviso un messaggio per spiegare la sua posizione:

Un terzo del cibo al mondo viene sprecato: le implicazioni in termini ambientali, sociali ed economici sono enormi, ma come spiegarlo in modo semplice e intuitivo? Il 29 settembre le Nazioni Unite e la FAO hanno proclamato la prima Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari. Fai la tua parte.

LEGGI ANCHE: Arisa cambio drastico di look: fan in delirio per i nuovi capelli [FOTO]

Exit mobile version