Chi ha un cane in casa, spesso, si ritrova a fare i conti con atteggiamenti buffi e inspiegabili. A volte sorridiamo, altre volte non riusciamo a capire e ci preoccupiamo; non poter chiedere “cosa c’è che non va?” o “cosa stai pensando” un po’ ci limita e incuriosisce. Vi è mai successo, ad esempio, di vedere i vostri amici a quattro zampe fissare il vuoto o il muro per un tempo indefinito? Oggi scopriamo insieme perché succede.
Dicevamo, i cani fanno cose stravaganti, almeno per noi esseri umani. Per loro si tratta di atteggiamenti normalissimi; fissare il muro, ad esempio, è una cosa ovvia. Perché lo fanno? E’ presto detto: al contrario di noi umani, gli animali hanno una percezione molto sottile di ciò che li circonda. Sono dotati di sensi acutissimi, quindi se vedono un insetto minuscolo camminare sul soffitto o sentono suoni per noi impercettibili si concentrano e fissano un punto indefinito. In questo caso non c’è da preoccuparsi. Nel caso in cui, invece, il cane preme la testa contro il muro e fissa quella porzione di spazio, allora sappiate che con molte probabilità ha mal di testa e non sa come gestirlo.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More