Nella vita di tutti i giorni, ci capita spesso di pronunciare dei modi di dire. Queste frasi o parole che sono utilizzate nel linguaggio comune, spesso, vengono usate per esprimere un concetto diverso da quello che sembra. Quelli più famosi li conosciamo tutti ma, vi siete mai chiesti da dove derivano queste parole che ci capita di dire senza rendercene conto? Di seguito troverete le origini di tre modi di dire molto usati in Italia!
Svegliarsi con la luna storta: il suo significato è svegliarsi con un atteggiamento negativo verso la giornata appena iniziata. La sua origine risale a diversi secoli fa, quando si pensava che la Luna avesse degli effetti sul comportamento dell’uomo. Secondo questa credenza la fase della luna calante faceva impazzire le persone. Nell’Ottocento, un uomo accusato di omicidio ha usato come alibi questa storia, proclamandosi innocente e affermando che era stata colpa della luna.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More