Sul rinomato palco di Salsomaggiore Terme, Eleonora Benfatto vince prima il premio di Miss Linea sprint e poi riceve l’ambita corona della più bella nella 50esima edizione di Miss Italia. Era il 1989 e all’epoca, aveva solo 16 anni e la frenetica curiosità di scoprire il futuro e nuovi orizzonti. Infatti, il nome di Eleonora Benfatto risuona tuttora come un nome ben conosciuto e distinto nel mondo dello spettacolo. Pubblicista, modella e conduttrice televisiva. Oggi l’ex Miss Italia ha 47 anni, ma nonostante il tempo trascorso, è incredibile quanto abbia ben custodito e valorizzato quella sua naturale bellezza.
Dopo aver partecipato a Miss Italia, Eleonora fa il suo ufficiale ingresso nel mondo dello spettacolo nel 1992 come valletta al fianco di Gerry Scotti ne ‘Il gioco dei 9’. Successivamente la ritroviamo in tv per ‘Il gioco delle coppie Beach e su Rai Uno con Sanremo Classico fino al 2000, l’anno in cui affianca Carlo Conti nella conduzione di Miss Italia nel mondo. Per Eleonora Benfatto non vi è soltanto la televisione ma anche il cinema. Infatti, l’ex volto di Miss Italia ’89 partecipa nel film di Carlo Vanzina in ‘South Kensington’. Dopo altrettante esperienze televisive; la Benfatto decide di abbandonare il mondo paiettato del piccolo schermo per entrare nel 2011 in una realtà ben diversa da quella precedente; ovvero nella politica.
L’ex Miss diventa direttore responsabile dell’Italian Health Policy Brief, nonché canale di comunicazione politico-sanitaria. Invece, dal maggio del 2012 si occupa di comunicazione e relazioni in ambito parlamentare ed istituzionale. Oggi l’ex reginetta d’Italia, oltre ad avere una vita professionale molto impegnata e dinamica, è una bellissima mamma di due bambini. Nel suo profilo Twitter alcune foto raccontano quello che è stato il capito Miss Italia per Eleonora Benfatto. La ritroviamo insieme ad altre Miss con accanto il compianto Fabrizio Frizzi che per moltissimi anni ha rivestito il ruolo di conduttore del concorso di bellezza.
LEGGI ANCHE: Giorgio Manetti, dopo Uomini e Donne vuole fare l’attore: “il mio film…”
Carmen Di Pietro e Luigi Avagliano si ritrovano al Grande Fratello Vip dopo 45 anni:… Read More
Myrta Merlino ospite di Chiambretti parla del suo futuro a La7 e critica aspramente Pier… Read More
Jasmine Carrisi ha imitato Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show il 28 ottobre 2026… Read More
Michele Morrone sbarca su Subs.com come proprietario con abbonamento a 19,99 dollari al mese per… Read More
Veronica Peparini racconta a Verissimo la sua versione del primo passo con Andreas Muller, smentendo… Read More
Guillermo Mariotto scatena polemica a Ballando con le stelle con una battuta su Noemi Bocchi… Read More