I fan rimasti a bordo di Ogni Mattina anche durante la ripresa della programmazione autunnale avranno già da diversi giorni notato un cambio netto nella conduzione del programma. Dall’inizio condotto in coppia, nel classico formato uomo-donna dei talk della mattina, le ultime puntate hanno visto Adriana Volpe presentarsi sul set da sola; assente Alessio Viola, ormai dalla scorsa settimana, ufficialmente per un brutto incidente in motorino che l’avrebbe visto coinvolto. Con il co-conduttore fuori dai giochi a tempo indeterminato, la produzione ha optato per una soluzione a medio termine; affiancare alla conduttrice una collega. Per la precisione, la giornalista della rete Monica Peruzzi.
Incidente stradale per Alessio Viole, Ogni Mattina cambia: a fianco di Adriana Volpe la giornalista Monica Peruzzi
Peruzzi ha fatto dunque il suo ingresso nell’episodio di lunedì di Ogni Mattina, ora ufficialmente condotto da due donne. Una bizzarria per gli standard italiani, come confermato da Adriana Volpe nell’introdurre la collega al pubblico da casa. “Penso che siamo l’unico programma in Italia ad avere una conduzione tutta al femminile“, ha annunciato la conduttrice, ora ufficialmente sul palco a fianco della collega.
Non è mancato a Ogni Mattina il collegamento con lo stesso Alessio Viola, bloccato in casa a seguito dell’infortunio stradale. “Ti abbiamo nel cuore“, le parole di conforto di Adriana Volpe al collega e amico. “Sei la colonna portante di questo programma, ti aspettiamo“. Per un ritorno sul set ci sarà però ancora da aspettare, come spiegato dal conduttore: “Spero che questa settimana il medico mi tolga qualcosa, al momento sono incerottato“, le parole di Viola in collegamento. “Dalla prossima forse ritroverò un po’ di presentabilità. Adriana, spero che mi riconoscerai“.
LEGGI ANCHE Adriana Volpe, malore in diretta o Ogni Mattina: come sta
