Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow, nel Connecticut, la serie racconta le vicende di Lorelai e Rory Gilmore e il loro moderno rapporto tra madre e figlia: il tutto contornato da nonni ricchi e snob, concittadini stravaganti, fidanzati e tanto caffè.
I dialoghi sono sempre brillanti, originali, divertenti, talmente veloci da far fatica a stargli dietro! Stars Hollow è un elemento molto importante poiché fa da contorno alle trame e ai rapporti tra i simpaticissimi quanto strani vicini di casa delle Gilmore: la cittadina stessa entra a far parte delle vicende facendosi spazio tra i protagonisti principali.
Emily è l’esigente, ricca ed un po’ snob madre di Lorelai e nonna di Rory, oltre che la terza ragazza Gilmore in Una mamma per amica. Il rapporto con la figlia è molto complicato e da sempre pieno di conflitti e litigi, mentre con Rory è molto più permissiva. Nonostante alcuni scontri dovuti al tipo di vita che la nonna vorrebbe per la nipote e che Rory si rifiuta di accettare, le due rimangono molto unite. La donna è innamoratissima di suo marito Richard, con cui condivide tutto, dalle gioie ai dolori.
Cresciuta a Denver, Colorado, Kelly ha studiato danza sin da piccola, fino a diventare una ballerina nella compagnia di danza del Radio City Music Hall. Nel 1967 ha ottenuto il suo primo ruolo a Broadway, nello spettacolo “Golden Rainbow”. Ha vinto il Tony Award come miglior attrice non protagonista in un musical, per la sua interpretazione di Sheila Bryant in “A Chorus Line” a Broadway. Sicuramente non sapete che Kelly Bishop ha recitato in “Dirty Dancing – Balli proibiti”, nel ruolo di madre. La vera celebrità è arrivata però dalla televisione: a partire dal 2000 ha interpretato il personaggio di Emily Gilmore nella celebre serie televisiva “Una mamma per amica“. Dal 2012 al 2013 è co-protagonista della serie “A passo di danza“, creata dalla stessa autrice di “Una mamma per amica”, Amy Sherman-Palladino.
Cresciuta a Denver, in Colorado, Kelly Bishop ha studiato danza sin da piccola, fino a diventare una ballerina nella compagnia di danza del Radio City Music Hall. Nel 1967 ha ottenuto il suo primo ruolo a Broadway, nello spettacolo “Golden Rainbow”. Ha vinto il Tony Award come miglior attrice non protagonista in un musical, per la sua interpretazione di Sheila Bryant in “A Chorus Line” a Broadway. Ma l’avete riconosciuta in un film cult del 1987? Kelly Bishop ha recitato in “Dirty Dancing – Balli proibiti”, nel ruolo della madre di Baby.
La vera popolarità è arrivata però dalla televisione: a partire dal 2000 ha interpretato il personaggio di Emily Gilmore nella celebre serie televisiva “Una mamma per amica“. Dal 2012 al 2013 è co-protagonista della serie “A passo di danza“, creata dalla stessa autrice di “Una mamma per amica”, Amy Sherman-Palladino: una bellissima ed elegante ballerina.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More