Chicche di Velvet

La vinoterapia: una pelle perfetta, trattamenti rilassanti

Sapevate dell’esistenza della vinoterapia? Eh, gia… strano ma vero, anche il vino è un alleato della bellezza e del benessere. Si dà il caso che l’uva abbia delle proprietà molto utili per la nostra pelle, e non solo. Ma, in cosa consiste esattamente la vinoterapia? Scopriamolo insieme!

La wine therapy: un nuovo trattamento per il benessere

La wine therapy è un trattamento per il benessere psico-fisico che sfrutta le proprietà antiossidanti, tonificanti e disintossicanti dell’uva. E’ nato in Francia, nella regione di Graves, e si è diffuso in tutto il mondo diventando un trattamento molto richiesto. Sembra che siano molto utili per combattere le rughe ed hanno anche un’azione depurativa ed antistress, eliminando le tossine dal corpo. Queste funzioni sono date dal contenuto di polifenoli, che favoriscono il rilassamento e la depurazione dell’organismo. Durante il processo di fermentazione poi, si formano altre sostanze: bioflavonoidi, fitoalessine e acidi organici che donano al vino le proprietà anti-age e rassodante. Ma la vinoterapia non è soltanto utile a prendersi cura della pelle del viso. Svolge anche un’azione dimagrante, rimodellando la figura e donando elasticità e idratazione alla pelle del corpo, favorendo la microcircolazione e aumentando la resistenza dei vasi sanguigni. Inoltre, dopo l’applicazione del mosto, la pelle sarà purificata e molto più luminosa.

Per creare gli oli essenziali, fanghi e creme, vengono utilizzate diverse parti della vite: bucce, semi e raspo dell’uva che vengono sottoposti a processi specifici. Tra i vini più utilizzati ci sono: il Chianti, che ha ottime proprietà rilassanti; il Merlot o il Cabernet, utilizzati per i peeling e per levigare la pelle; il Lambrusco, ricco di antiossidanti che svolgono una funzione anti-età; il Sauvignon, infine, che grazie alle sue proprietà rilassanti viene usato per i messaggi. Se siete delle beauty addicted e volete provare questa terapia miracolosa, sappiate che è possibile farlo anche in Italia. Ci sono diverse spa del vino che si possono trovare in rete e tra i servizi che offrono ci sono: peeling, impacchi, bendaggi, bagni in tinozze di vino e massaggi. Nel caso in voleste far visita ad uno di questi centri, ricordatevi di assicurarvi di non essere allergici e di non avere problemi dermatologici. Come tutti i trattamenti di bellezza anche quelli a base di uva nera potrebbero causare effetti collaterali!

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG
Tags: Curiosità

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa