Star della televisione, fenomeni pop amatissimi, gli chef-superstar di questi anni devono regolarmente pagare anche il contraltare della fama: non passa ormai giorno senza che Gordon Ramsay, Joe Bastianich o Carlo Cracco non finiscano nelle mire dei social. Per qualche esternazione, per la cattiva gestione di qualche ricetta, o, più frequentemente, per i prezzi dei propri ristoranti. Marchi ormai milionari, i locali degli chef televisivi possono permettersi di imporre cifre fuori mercato per le proprie offerte; situazione che spesso coglie di sorpresa gli incauti avventori, magari presentatisi per una semplice foto o attratti dalla curiosità, e colpiti dagli incredibili conti dei locali.
Ultimo protagonista di un simile episodio è stato proprio Carlo Cracco, precisamente il suo omonimo ristorante in Corso Vittorio Emanuele a Milano. Una location di riferimento nel centro del capoluogo lombardo, uno scontrino della quale è nelle scorse ore finito in rete. La fotografia del conto ricevuto da tre clienti, che hanno prontamente regalato la propria testimonianza al web; in questo è possibile leggere un totale complessivo di 41 euro. La spesa, rispettivamente; tre spremute d’arancia (valutate 9 euro l’una), e due bottigliette d’acqua (per 7 euro ognuna). Un totale in un attimo schizzato oltre i quaranta euro.
Ovviamente la reazione non è univoca, a testimoniare la pluralità di approcci ai prezzi di Carlo Cracco. Mentre la maggior parte ha ovviamente lamentato i conti fuori mercato per cinque bevande analcoliche da bar, in molti hanno fatto presente l’importanza del ristorante, e l’ingenuità di presentarvisi sperando di andare al risparmio. Nulla da dire, ovviamente, da parte dello chef in persona, ormai da tempo abituato a simili tormentoni.
LEGGI ANCHE Carlo Cracco, la candid camera ai clienti: piatti mezzi vuoti
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More