In onda su Canale 5 dal 2001 al 2016, Centrovetrine è stata una delle soap-opera più seguite in quegli anni. Dopo la fine della messa in onda tuttavia, alcuni degli attori che avevano avuto ruoli di rilievo all’interno della telenovela, sono scomparsi dal piccolo schermo. Tra i protagonisti anche il commissario Valerio Bettini, interpretato dall’attore Sergio Troiano; così come altri suoi colleghi anche Troiano sembra essere sparito dalla televisione. Ma benché in tanti potrebbero pensare che la carriera dell’attore si sia eclissata, in realtà la verità è ben diversa.
Sergio Troiano ha raggiunto il successo in televisione con il ruolo del commissario Valerio Bettini, moglie della rossa Laura Beccaria nella soap Centrovetrine. Ma prima di questo ruolo, l’attore aveva preso parte ad altre serie di successo. Troiano ha partecipato infatti alla prima stagione di Un Medico in Famiglia nei panni di Sergio, il fidanzato di Alice (Claudia Pandolfi); ma senza dubbio l’attore è conosciuto anche per aver prodotto e interpretato il film Portami via, che ha vinto diversi premi al Festival di Venezia.
Sergio Troiano: da Centrovetrine al Festival di Venezia e…
Classe 1958, Sergio Troiano può vantare una carriera di tutto rispetto. Dopo aver smesso i panni di attore infatti Troiano ha costruito un’importante carriera da doppiatore, dando la voce ad attori di calibro internazionale. Dopo la fine di Centovetrine dunque, Sergio ha abbandonato il piccolo schermo per dedicarsi ad un altro mestiere, rimanendo nel mondo dello spettacolo. L’attore piemontese vanta un curriculum corposo, nel quale spiccano i suoi impegni come doppiatore. In Febbre d’amore era la voce di Victor Newman e in Terra nostra quella di Gumercindo, Arnold Schwarzenegger in Escape Plan – Fuga dall’inferno, Sylvester Stallone in Reach Me- La strada del successo. Inoltre esperienze anche al teatro come il ruolo di Padre di D’Artagnan nella scrittura teatrale messa in scena al Teatro Astra di Torino. Per quel che concerne la vita privata del doppiatore, le notizie sono poche. Padre di ben quattro figlie, è sempre rimasto lontano dal gossip. Inoltre pare che oggi a 62 anni il suo aspetto sembra rimasto pressoché identico agli anni di Centrovetrine.

LEGGI ANCHE: Era Jonis in Un Medico in Famiglia: oggi a 60 anni, ha la barba bianca e lunga [FOTO]
