A 73 anni è ancora a scuola: bocciato per 38 volte di seguito

Una vicenda bizzarra arriva dall’India un uomo di 73 anni non è riuscito ancora a diplomarsi. Rimasto sui banchi di scuola non ha superato l’esame per 38 volte di seguito. Nonostante le molteplici bocciature però, l’anziano pare non essersi arreso. Shiv Charan Yadav, vive da solo nel villaggio di Kohari nello stato del Rajastan, in India; A trent’anni ha deciso di accrescere la sua cultura e per questo ha tentato di scriversi nuovamente a scuola. Ma dal 1969 non è riuscito a superare un esame che in genere viene superato dagli alunni di 15 anni.

Ma Shiv Charan Yadav non ha voluto rinunciare alla scuola e alla sua formazione. Così da quel momento ha continuato a provare l’esame non riuscendolo a superare per ben 38 anni di seguito. Così l’uomo si è ritrovato a 73 anni ancora sui banchi di scuola. Questa sua particolare condizione lo ha portato a rimanere single per tutta la sua vita; l’uomo infatti aveva fatto un voto che legava il superamento degli esami al suo ipotetico futuro matrimonio.

Dopo 38 bocciature Shiv a 73 anni e senza moglie senza diploma

A 73 anni Shiv Charan Yadav si è ritrovato senza una moglie proprio perché aveva promesso che non si sarebbe sposato se non avesse prima preso il diploma. E dopo 38 bocciature di seguito, l’uomo si è ritrovato senza matrimonio e ancora tra i banchi di scuola. L’indiano non ha però rinunciato alla sua formazione ed è deciso a proseguire nei suoi studi. L’ultimo anno in particolare Shiv è stato bocciato in tutti i test, eccetto solo quello sul Sanscrito, ottenendo un punteggio di appena 103 su 600. Yadav confessa di aver trovato problemi soprattutto in matematica.  L’uomo dichiara che lo scarso risultato dei suoi esami è da attribuirsi sopratutto a questa insidiosa materia. Con sorpresa di tutti, Shiv ha ammesso: “Quando supererò l’esame, voglio sposare una ragazza che abbia al massimo 30 anni”. Preparandosi spiritualmente per il 39esimo anno di scuola.

LEGGI ANCHE: I segreti della Gioconda: emergono nuovi misteriosi dettagli nel quadro di Leonardo Da Vinci

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità. Segui Francesca su Instagram Segui Francesca su Linkedin

Pubblicato da
Francesca Perrone

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa