Io prima di te 5 curiosità sul film: Sam Claflin in difficoltà “è stato assurdo, c’è stato un incidente imbarazzante sul set”

“Me before you” o “Io prima di te” è una pellicola di enorme successo del 2016. Protagonisti indiscussi: Sam Claflin ed Emilia Clarke. Due volti che non solo hanno rappresentato al meglio i personaggi di carta di Jojo Moyes, ma che hanno anche saputo conquistare completamente il pubblico cinematografico. Non è una semplice storia d’amore, o quanto meno non un amore inteso come sentimento limitato ai sogni di coppia. Un amore diverso, quello che spinge una persona a perdere l’altro senza ostilità, accompagnandolo verso l’uscita. Lui quadriplegico, lei cameriera. Lou viene assunta dalla madre di Will per tenergli compagnia; solo più tardi scoprirà di doverlo persuadere dall’idea di togliersi la vita. Un racconto intenso, il cui finale non può che lasciare il pubblico in lacrime.

Problemi sul set: 5 curiosità che non conoscevate su “Io prima di te”

  1. Sam Claflin ha dovuto affrontare non poche difficoltà. L’attore ha dovuto recitare due ruoli: uno era quello di un ragazzo vigoroso, muscoloso e sempre pronto a sfrecciare sulla sua moto, o a tuffarsi da una scogliera chilometrica. Il secondo, invece, gli ha creato dei problemi: Claflin, per interpretare un ragazzo diventato a seguito di un brutto incidente quadriplegico, ha dovuto perdere oltre 20 chili e fare degli esercizi complessi per risultare quanto più espressivo possibile solo sfruttando i movimenti del volto. Una sfida che lo stesso attore ha definito “vinta, ma dura”.
  2. L’incidente sulla sedia a rotelle: Emilia e Sam hanno rischiato di farsi molto male provando la scena in cui lei si siede sulle sue gambe e prova a guidare la sedia di Will. “Un autentico disastro” ha raccontato Sam.
  3. La scena tagliata: quando sono al castello e io due parlando a cuore aperto Lou avrebbe dovuto confessare di aver subito un abuso e che la cosa le aveva procurato attacchi di panico. La scena è stata girata moltissime volte, ma non è mai stata soddisfacente, così si è deciso di tagliarla.
  4. La scelta di Emilia Clarke per il ruolo di Lou è stata molto complicata. Erano più di 300 le candidate per il ruolo, ma a quanto pare Clarke ha saputo convincere la produzione.
  5. La stampa non ha elogiato particolarmente la pellicola; tuttavia, al botteghino ha ottenuto un successo strepitoso.
Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa