Pensa di avere un tumore all’ovaio: ma il ginecologo tira fuori dopo 45 anni…

Avete mai sentito parlare di fetus in fetu? No, non è una puntata di Grey’s Anatomy, ma una storia realmente accaduta che mette i brividi… La 45enne Jenny K. è la protagonista di una vicenda vera che ha lasciato i medici di stucco. Dopo una visita del ginecologo per sostituire  la spirale contraccettiva che le era stata impiantata 15 anni prima, il medico le dà una triste notizia.

Pensa di avere un tumore ma rimane sconvolta

Il medico a cui la donna si rivolgeva da anni le comunica di aver rilevato una massa tumorale in una delle due ovaie. Dopo il controllo ginecologico ed una ecografia pelvica tutto conferma infatti il pensiero iniziale dello specialista. A causa di una massa anomala all’ovaio sinistro, Jenny viene portata in sala operatoria all’ospedale di Cipro. Durante la rimozione i medici fanno una scoperta che li lascia impietriti.

Dall’interno dell’ovaia le estraggono però un feto di una decina di centimetri che si rivela presto essere il suo fratello gemello mai nato. La donna, con ben due gravidanze alle spalle, rimane sconvolta dell’accaduto. Quella massa avrebbe potuto ucciderla in qualsiasi momento. La paziente spiega poi ai medici di aver sempre evitato analisi mentre era incinta dei suoi figli e, quindi, di non aver avuto modo di scoprire che cosa portava dentro di sé sin dalla sua tenera età.

Il ginecologo  che aveva in cura la donna aveva pensato che la massa fosse un tumore, poi una ciste, ma alla fine si trattava di un insieme di cellule che avevano l’aspetto di un bambino. Il feto aveva un volto, le dita e lunghi capelli neri proprio come quelli di Jenny. La prima ipotesi dei medici era che la donna avesse concepito due feti, ma poi quello più forte avesse “risucchiato” l’altro. Nonostante la storia sembri surreale la storia è un caso molto raro di Fetus in Fetu. Si tratta di un’anomalia dello sviluppo embrionale, i tessuti che formano un feto crescono e si differenziano all’interno del corpo di un gemello normalmente sviluppato. Si parla di una gravidanza gemellare atipica.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Curiosità

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa