Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, perché era finita? “Ho sofferto molto”

Quella tra Vittoria Puccini ed Alessandro Preziosi è stata una storia d’amore che ha fatto sognare migliaia di fan. La loro relazione è iniziata nel  2004 quando i due attori, allora giovanissimi e sconosciuti ai più, erano impegnati nelle riprese della fiction Elisa di RivombrosaDue anni dopo il primo incontro la coppia ha dato alla luce Elena, ma nel 2010, inaspettata, è arrivata la notizia della separazione. A distanza di anni si torna sulle cause che hanno portato alla rottura tra i due attori.

Galeotto fu il set di Elisa di Rivombrosa per Vittoria Puccini ed Alessandro Preziosi. Era il 2004 e tra i due era scattata immediatamente la scintilla. Bellissimi ed innamorati, la notizia della rottura, nel 2006, era arrivata come un fulmine a ciel sereno per tutti i fan della coppia. A distanza di anni, al settimanale F, per la prima volta, l’attrice ne ha rivelato le cause:

“Perché è finita? È una questione di alchimia, di ingranaggio. Io non tiravo fuori il meglio di lui e viceversa. Per questa separazione ho sofferto molto – ha confessato la Puccini -. E poi avevo paura delle conseguenze su nostra figlia. 

Vittoria Puccini: “Il tempo cura le cose”

Ad oggi i due sono riusciti a creare un ottimo rapporto, soprattutto per il bene della loro bambina: “Ma il tempo cura le cose. Siamo stati bravi a mettere sempre Elena al primo posto e a venirci incontro con i nostri lavori, per fare in modo che stesse il più possibile con entrambi”. Attualmente Alessandro è impegnato con Elettra Pierantoni, sceneggiatrice e nipote di Ennio Fantastichini, mentre da circa sei anni Vittoria è legata a Fabrizio Lucci, direttore della fotografia:

“Con lui ho capito che l’amore non è necessariamente patema d’animo e sofferenza in attesa di un inevitabile dolore, ma è anche costruzione quotidiana che ti fa durare nel tempo, complicità, gelato condiviso sul divano guardando una serie, complicazioni da eliminare, sovrastrutture da cancellare, semplicità da ritrovare”.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Nikita Perotti e le parole (inaspettate) su Delogu: “Lei…”, cosa è successo dopo Ballando con le Stelle

Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More

1 settimana Fa

La Preside anticipazioni seconda puntata: Eugenia è in pericolo, cosa succede

Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More

1 settimana Fa

Qui piccolissima, oggi la star della tv italiana: la riconoscete? Non è cambiata di una virgola

Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More

1 settimana Fa

Don Matteo anticipazioni 22 gennaio: è la svolta per don Massimo, cambierà tutto

Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More

1 settimana Fa

Gerry Scotti, loft da sogno elegante nel cuore della città: dove abita il re di Chi vuol esser milionario?

Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo febbraio 2026: 2 segni hanno successo nel lavoro, 3 hanno soldi e potere grazie al transito favorevole di Marte e Giove

Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More

1 settimana Fa