Un uomo vive dentro un centro commerciale di nascosto per ben quattro anni. Il protagonista della bizzarra vicenda si chiama Michael Townsend ed ha vissuto all’interno del Providence Place Mall, nel Rhode Island. Qualcuno ironizza sul fatto che l’uomo abbia preso un po’ troppo alla lettera lo slogan dell’attività che recitava: “Quanto sarebbe bello vivere nel nostro mall“. Secondo quanto raccontato da un magazine locale, Michael sarebbe prima riuscito ad entrare in deposito dismesso e poi a stanziarsi lì per anni, senza che nessuno se ne rendesse conto.
All’interno del centro commerciale e all’insaputa di tutti, Michael Townsend ci ha vissuto quattro anni. Nel deposito materiali dismesso (usato durante la costruzione del centro), l’uomo è riuscito a creare un mini-appartamento, con tanto di camera da letto, cucina, divani, tavoli e quadri. Un monolocale a tutti gli effetti, sotto gli occhi di tutti i negozianti e i responsabili del centro commerciale. Purtroppo però dopo aver trascorso quattro anni nel magazzino, l’uomo è stato scoperto per una leggerezza commessa dallo stesso protagonista della vicenda.
Vive in un centro commerciale all’insaputa di tutti
L’uomo era riuscito prima ad avere accesso, poi ad occupare un deposito di materiali, che era stato usato durante la costruzione del centro commerciale e poi non più utilizzato. Pare che l’uomo accedesse al suo mini-appartamento attraverso un’entrata nascosta nel parcheggio, senza che nessuno mai se ne accorgesse. Tuttavia dopo quattro anni Michael Townsend ha provato a costruire una seconda camera da letto; ed è stato in quel momento che le guardie di sicurezza del centro commerciale lo hanno scoperto. Per giustificare la sua abitazione abusiva l’uomo ha precisato di essere un artista; aggiungendo che il suo mini-appartamento era in realtà una sorta di installazione di arte contemporanea. Tuttavia però la spiegazione di Townsend non ha convinto la Polizia che ha deciso di denunciare l’uomo per appropriazione illegale di proprietà altrui.
